ALTRI SPORT | giovedì 28 marzo 2024 15:24

ALTRI SPORT | 15 settembre 2017, 14:15

Nuoto in mare, iscrizioni aperte sino a martedì 19 settembre in vista de “La Tre Prie” di San Michele di Pagana

La sesta edizione della gara valevole per la Coppa Head, promossa e organizzata dalla Rapallo Nuoto, è in programma sabato prossimo, 23 settembre

Nuotatori alla partenza dell'edizione di un anno fa de "La Tre Prie" a San Michele di Pagana

Nuotatori alla partenza dell'edizione di un anno fa de "La Tre Prie" a San Michele di Pagana

C’è tempo sino a martedì 19 settembre per iscriversi a “Le Tre Prie - 6^ Coppa Head”, competizione di nuoto di mezzofondo 3 km Fin organizzata dalla Rapallo Nuoto che sabato 23 settembre, come ormai da tradizione, animerà la baia di San Michele di Pagana in concomitanza con la festa patronale della suggestiva frazione rapallese.

La competizione chiude la stagione in acque libere del circuito di mezzofondo Master Fin. Una curiosità: il nome della manifestazione, “Le Tre Prie” (“le tre pietre” in dialetto genovese), è dovuto ai tre scoglietti affioranti in corrispondenza della boa 1 del percorso.

Scatta quindi il conto alla rovescia per la gara diventata - come testimonia la folta affluenza di partecipanti alle precedenti edizioni - un appuntamento imperdibile per atleti di tutta Italia. Il vincitore si aggiudicherà la Coppa Head 2017.

La manifestazione prevede anche due competizioni riservate agli amatori, che si terranno nella mattinata di sabato 23: una sulla distanza di 1.000 metri, l’altra di 1.500 metri. Ad entrambe sarà invece possibile iscriversi direttamente sul posto di gara.

Di seguito, regolamento e programma completo:

La gara sui 3 km è riservata a tutti gli atleti tesserati Fin agonisti, Master, Under 25 e Propaganda, mentre la 1.000 metri e la 1.500 metri sono aperte anche agli Amatori e agli altri tesserati. Gli atleti dovranno esibire tesserino federale valido. Per le gare amatoriali certificato medico in corso di validità o manleva.

La sicurezza sarà garantita da imbarcazioni fisse e mobili lungo il percorso e da servizio ambulanza. Quest’anno a sorvegliare sugli atleti ci saranno anche gli amici a quattro zampe dell’associazione “Dei dell’Acqua” onlus.

Programma sabato 23 settembre:

Ore 8: apertura iscrizioni e punzonatura atleti 1.000 metri e 1.500 metri (spiaggia di San Michele di Pagana)

Ore 9.30: riunione tecnica gara 1.000 metri

Ore 10: partenza gara 1.000 metri

Ore 11: rinfresco e premiazioni gara 1.000 metri

Ore 12: riunione tecnica gara 1.500 metri

Ore 12.30: partenza gara 1.500 metri

Ore 13: ritrovo e punzonatura atleti 3 km sulla spiaggia di San Michele di Pagana

Ore 14.30: riunione tecnica

Ore 15: partenza gara 3 km

Ore 16.30: rinfresco

Ore 17.30: premiazioni.

Cs- Silvia Franchi- Addetta stampa Rapallo Nuoto e Pallanuoto

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore