ALTRI SPORT | sabato 20 aprile 2024 13:17

ALTRI SPORT | 15 settembre 2017, 14:09

Podismo, il Trail di Portofino in programma domenica 10 dicembre

Tra meno di tre mesi andrà in scena la decima edizione della gara organizzata dall'Atletica Due Perle nell'ambito dei Sentieri di Fraternità sul Monte di Portofino

La partenza di una delle scorse edizioni del Trail di Portofino

La partenza di una delle scorse edizioni del Trail di Portofino

Una magnifica giornata all’insegna dello sport, della natura, della socializzazione, e ancora molte cose in più.

Il valore aggiunto di domenica 10 dicembre del Trail del Monte di Portofino, a Santa Margherita, è l’habitat del Monte di Portofino, con i colori della macchia mediterranea, resi ancora più belli dalle tinte autunnali, come se la mano di un pittore impressionista li dipingesse proprio per il runner.

Ma certamente il fascino del Trail , giunto alla decima edizione, non si limita a questo. Il Parco del Monte è una vera e propria gemma naturalistica con mille eccellenze ambientali. Ad esempio, il clima. Anche nei mesi invernali il clima è mite, con una temperatura ideale per chi corre: passando vicino a baie e spiagge incantate viene proprio voglia di tuffarsi in mare alla fine di una corsa nei boschi.

Attraversando i boschi, si è ammaliati da paesaggi magnifici, quasi fiabeschi, dove la solennità delle rupi di “Puddinga” (la tipica roccia del posto) rappresenta quel tocco in più che incanta e attrae.

Saranno in pratica quattro le opzioni offerte dalla giornata di domenica 10 dicembre: il Trail agonistico di 26 chilometri; “Ritorna la più bella”, decima edizione, camminata a passo libero di 23 chilometri; “Marcia Arcobaleno”, non competitiva di 6 e 23 chilometri.

Sono già aperte le iscrizioni (tel. 3662822663, www.maratoninaportofino.it ). Il ritrovo è previsto alle 9 di domenica 10 dicembre presso piazza San Siro a Santa Margherita. Organizza l’Atletica Due Perle con la collaborazione dei Comuni di Camogli, Portofino e Santa Margherita e dell’Ente Parco.

Cs- Danilo Mazzone, ufficio stampa Atletica Due Perle

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore