ALTRI SPORT | venerdì 29 marzo 2024 00:34

ALTRI SPORT | 02 novembre 2017, 12:29

Rugby, gli Squali aspettano i Leoni

Domenica pomeriggio alle 14.30 la Tossini Pro Recco ospita, al Carlo Androne, per la prima giornata di ritorno del girone 1 della prima fase della serie A, i Lyons Piacenza, capoclassifica a punteggio pieno

Tossini Pro Recco-Lyons Piacenza è in programma domenica pomeriggio alle 14.30 al Carlo Androne

Tossini Pro Recco-Lyons Piacenza è in programma domenica pomeriggio alle 14.30 al Carlo Androne

L’inizio del girone di ritorno della prima fase del campionato di serie A significa, per la Tossini Pro Recco Rugby, ospitare al Carlo Androne i Lyons Piacenza, retrocessi dall’Eccellenza e in testa alla classifica a punteggio pieno dopo le prime cinque partite della stagione.

Gli Squali, reduci dal pareggio casalingo nel derby contro il Cus Genova, proseguono il loro lavoro di creazione e apprendimento del nuovo sistema di gioco voluto da coach Callum McLean e aspettano il quotatissimo avversario senza paura:

<Siamo realisti, sappiamo bene che i Lyons sono forti e che ben difficilmente qualcuno scommetterebbe su una nostra vittoria domenica - sorride il tecnico neozelandese - ma noi scenderemo in campo per giocare ed anche per vincere, come sempre>.

Il pareggio contro il Cus Genova ha lasciato un po’ di amaro in bocca ma anche tanti spunti su cui lavorare: <Dal video abbiamo avuto conferma di aver difeso bene ma di aver peccato ancora troppo nella disciplina e nelle decisioni palla in mano, concedendo troppi regali agli avversari: ora sono questi gli aspetti su cui stiamo maggiormente concentrando il lavoro settimanale. Partita dopo partita il nostro gioco migliora e aggiustiamo i diversi errori: dobbiamo continuare così, senza perderci d’animo ed acquisendo sempre maggior sicurezza nei nostri mezzi e in quello che facciamo>.

Contro il Cus Genova hanno riportato infortuni muscolari il trequarti Marco Monfrino e il pilone Manuel Colazo: per il primo si prevede uno stop di un paio di settimane, per l’avanti argentino, invece, i tempi di recupero saranno più lunghi.

Domenica 5 novembre fischio d’inizio dell’arbitro torinese Palladino alle 14.30, gli assistenti saranno Bettinelli e Franchini.

I biglietti per il match sono disponibili anche online a questo link: https://www.diyticket.it/events/Sport/634/tossini-pro-recco-rugby-rugby-lyons.

Dopo questa prima giornata di ritorno il campionato di serie A si fermerà per un mese in concomitanza la consueta finestra internazionale: l’11, il 18 e 25 novembre la Nazionale disputerà i test match autunnali. Gli Squali torneranno dunque in campo domenica 3 dicembre a Settimo Torinese.

Nel weekend biancoceleste saranno impegnate anche la Cadetta, ad Alessandria contro il Monferrato (domenica ore 14.30), l’Under 18, a Recco contro Viadana (domenica ore 12.30) e l’Under 16, a Sant’Olcese contro l’Amatori Genova (domenica ore 11).

Serie A, girone 1, giornata 6: Tossini Pro Recco-Lyons Piacenza (arbitra Palladino), Cus Torino-Cus Genova (arbitra Bottino), Accademia Nazionale “Ivan Francescato”-Settimo Torinese (arbitra Schipani). Classifica: Lyons Piacenza 25; Cus Genova 17; Accademia Nazionale “Ivan Francescato” 11; Settimo Torinese, Tossini Pro Recco 9; Cus Torino 5.

Emy Forlani - Addetta stampa e comunicazione Pro Recco Rugby

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore