ALTRI SPORT | mercoledì 24 aprile 2024 03:39

ALTRI SPORT | 12 agosto 2020, 08:00

Olmedo Spa: le vetture per il trasporto dei disabili

Chi ha un disabile in casa sa bene che trasportarlo da un luogo all'altro all'interno di un veicolo non è sicuramente un'operazione semplice.

Olmedo Spa: le vetture per il trasporto dei disabili

Chi ha un disabile in casa sa bene che trasportarlo da un luogo all'altro all'interno di un veicolo non è sicuramente un'operazione semplice. Proprio per questa ragione al giorno d'oggi molte aziende mettono a disposizione delle famiglie con un disabile in casa dei veicoli modificati che possono rendere più semplice il trasporto. Una di tali aziende è Olmedo Spa: quest'ultima nasce circa settant'anni fa e ha raggiunto numerosi traguardi nel corso del tempo fino a diventare leader in tale settore.

Veicoli per il trasporto dei disabili: una delle migliori aziende

Olmedo  è una delle migliore aziende nel campo delle modifiche per i veicoli del trasporto dei disabili. Essa nasce intorno agli anni Cinquanta da Olmedo Quintavalli, fondatore dell'azienda incentrata sui valori della tradizione e dell'umanità. Da questo momento in poi l'azienda ha sviluppato sempre nuove tecniche e si è avvalsa di un team di collaboratori professionisti in grado di creare le soluzioni migliori per sostenere i disabili e le loro famiglie e migliorare sensibilmente le condizioni di vita di queste ultime. I veicoli proposti da Olmedo non sono solo funzionali e pratici ma tengono conto anche dell'estetica del veicolo per regalare un'esperienza unica a chi lo utilizza. Un esempio delle modifiche apportate dall'azienda è il ribassamento del pianale che permette di ottenere tutto il comfort di cui si ha bisogno e lo spazio adeguato anche nelle vetture più piccole. Di solito infatti i veicoli riescono a trasportare circa sei persone compreso il disabile in carrozzina. Un'altra grande innovazione è Flexi Ramp ovvero il ripiegamento della rampa che permette di trasportare i disabili in modo semplice e senza sforzo. Il pianale ergonomico migliora la postura della persona disabile durante il trasporto, la selleria inoltre si può smontare e impacchettare all'occorrenza ed è possibile utilizzare il bagagliaio per il trasporto delle valigie quando non è presente il disabile a bordo. In questo modo si potrà avere a disposizione una vettura versatile che potrà essere utilizzata in base alle proprie necessità.

I veicoli adatti per il trasporto dei disabili

Sono tanti i veicoli che Olmedo Spa mette a disposizione dei clienti e su cui è possibile apportare delle modifiche per il trasporto dei disabili. È possibile infatti scegliere tra un'ampia gamma di vetture come ad esempio Mercedes, Renault, Fiat, Citroen e molte altre ancora. Chi ha bisogno di una vettura molto ampia e spaziosa ad esempio può scegliere Citroen Jumpy con pianale ribassato. Tale automobile presenta un'estetica molto elegante e permette il trasporto di almeno sette persone compreso il disabile in carrozzina. Grazie al pianale ribassato Runner realizzato da Olmedo è possibile ottenere un maggiore spazio e altezza interna in modo tale da rendere il trasporto confortevole per tutti i passeggeri. La rampa di carico inoltre si può richiudere quando non è presente il disabile così da mantenere intatta l'estetica e l'eleganza del veicolo. Un'altra vettura che può essere molto utile per il trasporto dei disabili è il nuovo Opel Combo Life, caratterizzato dall'allestimento Runner. Quest'ultimo permette di avere profondità e larghezza all'interno dell'automobile anche se ci sono carrozzine molto grandi e ingombranti. Il veicolo inoltre è dotato di un sistema di risalita a bordo attraverso una rampa che può contenere un peso fino a 300 chili. La rampa è costituita da due pezzi, è antiscivolo, è invisibile all'esterno e può essere facilmente lavata. Chi preferisce inoltre può anche introdurre ulteriori modifiche per rendere l'automobile conforme alle proprie necessità. L'automobile Fiat Doblò invece presenta l'allestimento Runner level 3. Quest'ultimo è caratterizzato da un pavimento in linoleum o in altri materiali tradizionali e non presenta gomme. Gli interni invece sono in poliuretanico lavabile e presentano una superficie soffice e morbida che regala una piacevole sensazione al tatto. La Fiat Doblò presenta inoltre diversi optional ed è disponibile in due versioni principali: Basic e Luxury.

Scegliere gli allestimento Olmedo Spa è la soluzione ideale per chi cerca un veicolo affidabile, sicuro e funzionale che sia in grado di trasportare i disabili in modo semplice ma che allo stesso tempo non rinunci all'estetica e all'eleganza. Tutti i veicoli che presentano modifiche proposti dall'azienda Olmedo Spa sono in grado di rispondere alle esigenze dei clienti e possono essere usati anche quando il disabile è assente a bordo.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore