ALTRI SPORT | domenica 25 settembre 2022 00:05

ALTRI SPORT | 17 giugno 2022, 17:42

Libertà, sicurezza e velocità con il software CRM Open Source vtenext

Come ottimizzare e velocizzare i processi aziendali migliorando la gestione dei rapporti con i clienti?

Libertà, sicurezza e velocità con il software CRM Open Source vtenext

Come ottimizzare e velocizzare i processi aziendali migliorando la gestione dei rapporti con i clienti? Per rispondere a questa necessità un CRM Open Source gioca un ruolo essenziale. Si tratta di un software pubblico e condivisibile. A differenza di una soluzione proprietaria, infatti, dispone di un codice visualizzabile e modificabile da chiunque, in modo condiviso e collaborativo.

Il Software CRM, o Customer Relationship Management, consente all’azienda di gestire al meglio le relazioni con gli acquirenti, acquisendone di nuovi e fidelizzando quelli già esistenti. E poi crea un ambiente di lavoro sicuro, dove tutti i reparti possono agevolmente reperire le informazioni aggiornate in tempo reale, abbattendo le barriere comunicative interne.

Ma non sono gli unici vantaggi che questo modello porta con sé. Un altro punto a favore è dato dal maggior controllo e dalla totale trasparenza. L’accesso diretto al codice consente di esaminare i progetti realizzati e quelli a cui il team sta lavorando, per portare ulteriori funzionalità e novità al progetto.

La sicurezza è garantita in ogni momento, poiché il codice e le performance della piattaforma sono continuamente analizzate e revisionate da una community di esperti e appassionati del settore. Sono sempre pronti a risolvere eventuali falle e correggere i bug di sistema.

Non soltanto. Nel mondo Open Source le innovazioni si susseguono ogni giorno. Proprio grazie al supporto degli utenti sparsi in tutto il mondo sono immediatamente captate e implementate. Inoltre, grazie al codice pubblico è offerta l’opportunità di valutare, sviluppare e aggiornare il software con altri applicativi presenti in azienda o con le novità più recenti disponibili.

La piattaforma che unisce tutte queste prerogative è stata progettata da vtenext, software house italiana nata nel 2008 con sedi a Verona, Milano e Londra. Oggi vanta oltre 2.000 clienti business, 93.000 utenti community e 93 partner e reseller. Il team è composto da formatori e consulenti esperti, in grado di aiutare le aziende a sviluppare progetti specifici in base alle loro esigenze.

vtenext mette a disposizione una soluzione CRM + BPM Open Source, che unisce la potenza di un motore di gestione dei processi aziendali ed un CRM Open Source. Rapida e flessibile, si integra alla perfezione con gli altri sistemi presenti in azienda e permette di automatizzare e digitalizzare più dell’80% dei processi aziendali.

La filosofia “Open” caratterizza anche il metodo di lavoro di vtenext. È una logica che si basa su pratiche chiare e trasparenti, che mirano al raggiungimento di un obiettivo comune. Colleghi e collaboratori prendono attivamente parte al percorso decisionale, studiando insieme la soluzione più adatta. Tutto questo, infine, è pensato in un’ottica di massimizzazione della Customer Experience.

Che aspetti? Attiva ora la prova gratuita del CRM in Cloud per 30 giorni e scopri gli incredibili vantaggi del software vtenext!

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore