ALTRI SPORT | martedì 07 luglio 2020 10:52

ALTRI SPORT | 05 giugno 2014, 10:47

Ciclismo, i Giovanissimi dell'Uc Casano Ortonovese Levante sul podio a Noceto

Nella località emiliana la squadra dei baby corridori, allenata da Mimmo Nastasi, si è piazzata seconda nella classifica per società, grazie agli ottimi risultati dei propri atleti. A Massa bel terzo posto per l'Esordiente Vernengo. Nel dettaglio tutti i piazzamenti dei levantini

I Giovanissimi dell'Uc Casano Ortonovese Levante, allenati da Mimmo Nastasi

I Giovanissimi dell'Uc Casano Ortonovese Levante, allenati da Mimmo Nastasi

Secondo gradino del podio per i piccoli corridori della categoria Giovanissimi, tesserati per l’Uc Casano Ortonovese Levante, nella classifica generale a squadre per società stilata al termine della gara disputata a Noceto, in provincia di Parma, dove i baby ciclisti guidati da Mimmo Nastasi hanno collezionato una lunga serie di piazzamenti.

Nel dettaglio, nelle rispettive sottocategorie, ecco il primo posto di Crea, il secondo di Fabbri, Perniciaro, Raccagni e Bisso, il terzo di Sivori e il quarto di Nicolini.

Sulle strade toscane di Massa un podio anche per gli Esordienti del direttore sportivo Federico Gallesi, che hanno centrato il terzo posto finale con Vernengo; in progresso anche gli altri ragazzi che compongono la squadra, come Azzaro, che si è classificato sesto, e Sasso, giunto ottavo. Sempre a Massa, gli Allievi di Fabrizio Cervia hanno ottenuto il sesto posto finale con il chiavarese Marco Murgano.

Per gli Juniores, di scena sempre in Toscana, per l’esattezza a Monsummano Terme, in provincia di Pistoia, il miglior piazzamento è stato quello di Gabriele Nicolini, corridore di Castiglione Chiavarese, che si è classificato quattordicesimo.

Gli Juniores guidati dall’ammiraglia dal direttore sportivo Daniele Della Tommasina hanno in seguito gareggiato anche in provincia di Firenze, a Donnini, dove, al termine di una corsa decisamente impegnativa, sono riusciti a centrare un buon nono posto grazie ad Elia Boarelli, peraltro ben supportato dai compagni di squadra, che lo hanno aiutato con impegno, sforzo e sacrificio lungo tutto il percorso.

Nella località di Pozzi, in Lucchesia, Allievi di nuovo protagonisti, nonostante le cadute che hanno frenato Murgano e Nastasi, e ottavo posto finale firmato da Alessandro Michelucci. Sempre a Pozzi, di scena pure gli Esordienti, davvero sfortunati che, per via di diverse cadute, non sono riusciti a ottenere risultati di rilievo.

A cronometro, sulle strade di Rimini, in gara, tra gli Juniores, Leonardo Petri, che si è piazzato undicesimo.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore