| mercoledì 17 aprile 2024 00:29

| 06 febbraio 2014, 17:29

Atletica, i Maratoneti del Tigullio brillano a Cogoleto

In occasione della prova di cross, organizzata dalla locale società di atletica, la squadra giovanile del sodalizio chiavarese, presieduto da Giuliano Lazzarotto, ha centrato ottimi piazzamenti in tutte le categorie

La squadra giovanile del Gs Maratoneti del Tigullio di Chiavari

La squadra giovanile del Gs Maratoneti del Tigullio di Chiavari

La stagione dei cross entra nel vivo e il Gruppo sportivo dei Maratoneti del Tigulli di Chiavari non poteva mancare, con un folto numero di atleti appartenenti al settore giovanile, ad un importante appuntamento come il trofeo "Marco Pala", che si è disputato a Cogoleto.

Una manifestazione riservata alle categorie giovanili, ottimamente organizzata dall'Atletica Cffs Cogoleto, con la partecipazione di numerose squadre liguri. Al cospetto di un numeroso pubblico i piccoli atleti dei Maratoneti del Tigullio si sono egregiamente difesi, cogliendo nientemeno che il primo posto nella prova riservata agli Esordienti, grazie ad Alberico Cecere, che ha condotto fin dall'inizio, dominando la gara e correndo all'eccellente media di 3' 45" al km.

Nella stessa gara, ottimo settimo posto di Lorenzo Piaggio, con corsa agile ed elegante, e decimo di Luca Sommariva, che ha pagato una partenza un po' troppo veloce.

Nella gara riservata ai Pulcini buon quinto posto, in campo femminile, per Ludovica Sakellariou, e sedicesimo, nella combattuta gara dei maschietti, a cui hanno partecipato tantissimi bambini, per Nicola Gazzolo.

Infine, nella gara riservata ai Ragazzi, sulla distanza dei 1.000 metri, bel nono posto di Matteo Boccardo, che ha condotto una gara intelligente per gestione del ritmo, andando addirittura a sprintare nel finale.

Complessivamente, quindi, una splendida giornata in cui i ragazzi del Gs Maratoneti del Tigullio di Chiavari, hanno ancora una volta messo in mostra, oltre ai risultati agonistici ottenuti, lo spirito giusto, leggero e spensierato, che devono avere i bambini nell'affrontare lo sport. Un ringraziamento particolare va quindi agli istruttori, che creano nei piccoli atleti la giusta mentalità, e non è cosa da poco.

Domenica i Maratoneti del Tigullio saranno presenti, con i loro ragazzi, anche al palasport di Genova, nella prima edizione del meeting nazionale indoor, riservato alle categorie Cadetti e Ragazzi.

Comunicato stampa Gs Maratoneti del Tigullio

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore