PALLANUOTO | venerdì 26 aprile 2024 10:01

PALLANUOTO | 23 maggio 2016, 10:02

Pallanuoto, la Spazio Rari Nantes Camogli perde in casa dal Quinto e chiude terza la regular season dell’A2 maschile

Nell’ultima giornata il ko interno contro la capolista costa ai bianconeri del Golfo Paradiso l’aggancio in classifica ad opera del Torino, in vantaggio però negli scontri diretti. Nel primo turno dei playoff, al via sabato 4 giugno, la squadra di Daniele Magalotti affronterà il Civitavecchia, secondo nel girone Sud

La Spazio Rari Nantes Camogli ha chiuso la stagione regolare della serie A2 maschile di pallanuoto in terza posizione, approdando ai playoff

La Spazio Rari Nantes Camogli ha chiuso la stagione regolare della serie A2 maschile di pallanuoto in terza posizione, approdando ai playoff

Poteva essere il sabato della consacrazione per i bianconeri che, arrivati all’ultimo atto di un campionato ricco di soddisfazioni, cercavano un punto conto il Quinto per chiudere al secondo posto.

Così non è stato, perché la capolista si è dimostrata più pronta a giocare questo tipo di partite, facendo valere oltremodo la maggior tranquillità e capacità di gestire i momenti della contesa.

Davanti ad una cornice di pubblico splendida è andata in scena una partita fatta di continui botta e risposta chiusasi con il punteggio di 12 a 11 in favore degli ospiti.

Non è bastato al Camogli il solito immenso cuore, la squadra chiude al terzo posto e ora ai playoff dovrà vedersela contro la seconda del Sud ovvero Civitavecchia.

<Dobbiamo riflettere su questa sconfitta - ha detto mister Daniele Magalotti nel post partita -. Purtroppo la gara in oggetto ha evidenziato ancora un certo gap tra noi e loro. Faccio i complimenti al Quinto per il campionato incredibile che hanno fatto e per essere riusciti anche contro di noi, a giocare con  la testa e con la tranquillità giusta, componenti fondamentali per vincere.

Noi quando ci facciamo prendere dalla frenesia diventiamo attaccabili e facciamo troppa fatica ad esprimere le nostre potenzialità. Credo che tutto questo faccia parte di un percorso di crescita e che questa sconfitta, se possibile, ci aiuterà a continuare per acquisire un bagaglio di esperienza ancora maggiore che certamente in futuro ci sarà utile.

Adesso dobbiamo rimboccarci le maniche e pensare a preparare al meglio questi playoff nei quali giocheremo contro una squadra che a mio avviso incarna in sé i valori di una vera scuola della pallanuoto. In passato Camogli-Civitavecchia è stata una sfida di prestigio e vogliamo goderci al meglio questi spareggi e farci trovare pronti.

Unica nota lieta della giornata di sabato è sicuramente la vincita da parte di Beggiato della classifica cannonieri. Tutta la società è orgogliosa di avere tra le proprie fila il giocatore che ha realizzato, in coabitazione con Baldinelli del Bologna, il maggior numero di gol della categoria>.

Le 50 reti del capitano fanno sognare e rendono leggermente meno amaro il day after. Ora bisogna svuotare la mente e buttare anima e cuore in questi playoff. Già in passato questi uomini hanno saputo rialzarsi immediatamente dopo qualche incidente di percorso.

La stagione regolare è finita e l’obiettivo è lì, difficile, ambito da tanti, ma forse mai così vicino. Inizia un nuovo campionato e bisogna crederci sino alla fine.

Nicolò Pagliettini - Ufficio stampa Spazio Rari Nantes Camogli

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore