ALTRI SPORT | venerdì 26 aprile 2024 16:38

ALTRI SPORT | 29 agosto 2016, 13:41

Canottaggio a sedile fisso, i successi degli equipaggi levantini ai Provinciali

Lo scorso fine settimana il campo di regata di Genova Pra’ ha ospitato le prove su gozzi e imbarcazioni jole ed elba. Il prossimo weekend, per jole ed elba, campionati italiani a Corgeno

Per il canottaggio a sedile fisso sono andati in scena a Genova Pra' i campionati provinciali di gozzo, jole lariane ed elba

Per il canottaggio a sedile fisso sono andati in scena a Genova Pra' i campionati provinciali di gozzo, jole lariane ed elba

Scafi del Levante protagonisti ai recenti campionati provinciali di canottaggio a sedile fisso, a bordo dei gozzi e delle imbarcazioni jole lariane ed elba, in occasione della rassegna ospitata dal campo di regata di Genova Pra’.

La Società remiera “Gianni Figari” di Santa Margherita è stata implacabile nella categoria Juniores maschile del gozzo, con l’ennesimo titolo conquistato da Bruno Battista Viviani, Giambattista Figari, Denis Pallatella e Riccardo Altemani (timoniere Lorenzo Caprile).

Per i sammargheritesi, sempre sul gozzo, il bis tra i Seniores maschili, con i fratelli Alex e Giovanni Solari che hanno preso il posto di Pallatella e Altemani, al fianco di Viviani e Figari (timoniere Luca Zoppi).

Sempre per la “Gianni Figari”, vittoria anche per il due di punta femminile, con Sara Ambrosini e Sara Canevello (timoniera Martina Oliveri), per il due di punta Juniores maschile (Giambattista Figari, Bruno Battista Viviani, timoniere Lorenzo Caprile) e per il due di coppia Juniores femminile (Martina Grillo e Martina Pizzo).

Francesco Ferrari ha fatto invece gioire il Rowing Club San Michele di Pagana imponendosi nell’elba Ragazzi.

Sabato e domenica prossimi, 3 e 4 settembre, a Corgeno, sul Lago di Comabbio, sarà la volta dei campionati italiani, sempre di sedile fisso, a bordo di jole ed elba, mentre per i gozzi l’appuntamento tricolore è fissato a Santa Margherita, tra venerdì 16 e domenica 18 settembre.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore