ALTRI SPORT | venerdì 26 aprile 2024 06:00

ALTRI SPORT | 21 settembre 2016, 16:03

“I giochi di una volta”, è il titolo del convegno promosso quest’anno dalla Winner Volley

A Rapallo, venerdì, sabato e domenica, undicesima edizione dell’evento organizzato dal sodalizio giallonero

Venerdì, sabato e domenica convegno sui giochi di una volta, organizzato a Rapallo dalla Winner Volley

Venerdì, sabato e domenica convegno sui giochi di una volta, organizzato a Rapallo dalla Winner Volley

Venerdì 23, sabato 24 e domenica 25 settembre la Winner Volley organizza l’XI convegno sulle tematiche sportive, dal titolo “I giochi di una volta”, in collaborazione con Comune di Rapallo, Panathlon Club Rapallo-Tigullio Occidentale e Sporteventi.

La manifestazione prevede tre giornate dedicate ai giochi di una volta, attraverso prove pratiche, esposizioni, mostre e incontri specifici.

Questo evento si propone come itinerario culturale/sportivo e di “memoria”, rivolto sopratutto alle scolaresche della scuola primaria del territorio.

Gli incontri saranno organizzati, a Rapallo, negli spazi che comprendono il Chiosco della Musica, piazza Martiri della Libertà ed i locali denominati Carceri del Castello.

In caso di pioggia le attività previste all’aperto verranno spostate presso la palestra della Casa della Gioventù.

Il calendario della manifestazione sarà così ripartito:

Venerdì, sabato e domenica: mostra del giocattolo allestita nelle Carceri del Castello. Una mostra molto particolare, unica nel suo genere, infatti saranno esposti giocattoli di carta, una raccolta che va dal 1951 (piano Marshall) al 1980.

Venerdì, per tutto il giorno (dalle ore 8 alle ore 18 circa), pratica dei giochi da parte delle scolaresche, dimostrazione e realizzazione dei giochi da parte di esperti del settore.

Sabato, presso la sala congressi dell’Europa Hotel, dalle ore 17, convegno  “I giochi di una volta” e consegna del Premio Fair Play a Roberto Ghiretti, da parte del Panathlon Club Rapallo-Tigullio Occidentale.

A seguire la conviviale, durante la quale interverranno numerosi ospiti che intratterranno i partecipanti.

Domenica prosegue la mostra del giocattolo, a disposizione sopratutto per la cittadinanza e i turisti.

Saranno patrocinatori dell’evento: la Regione Liguria, i Comuni di Portofino, Santa Margherita Ligure e Zoagli, il Coni Liguria, l’Unvs (Unione Nazionale Veterani dello Sport), Il Secolo XIX e numerosi altri enti sportivi e non.

Saranno relatori: Dora Cirulli, Roberto Ghiretti, Gian Paolo Bertoni, Carlo Tacito Tonfoni (realizzatore della mostra del giocattolo), Giancarlo Guani (che allestirà la parte pratica dei giochi), Mauro Mancini e Roberto Martelloni.

Cs

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore