ALTRI SPORT | venerdì 26 aprile 2024 11:06

ALTRI SPORT | 30 novembre 2016, 13:57

"A Scuola di Rugby" avanti tutta

L'iniziativa della Pro Recco Rugby ha fatto tappa a Chiavari, alle Scuole Maria Luigia, e nuovamente al Carlo Androne con gli alunni della Don Milani di Genova

Nella foto di Luigi Galli il terzo tempo alla Club House del Carlo Androne con gli alunni della Don Milani di Genova

Nella foto di Luigi Galli il terzo tempo alla Club House del Carlo Androne con gli alunni della Don Milani di Genova

Dopo i rinvii per il maltempo della scorsa settimana, riprende e prosegue a gonfie vele il progetto della Pro Recco Rugby "A Scuola di Rugby", sostenuto da Basko e dal successo sempre maggiore tra le scuole non solo del Levante.

Lunedì 28 novembre a Chiavari è stato il turno, prima delle classi prime, e poi delle seconde e terze medie delle Scuole Maria Luigia, di provare le emozioni della palla ovale insieme ai giocatori della nostra prima squadra, tra cui il capitano Bast Agniel.

I ragazzi e le ragazze, accompagnati dal professor Marco Dalmaso, hanno potuto avvicinarsi al rugby e provarlo in tutta sicurezza, divertendosi e facendo della sana attività sportiva all'aperto. Sul campo chiavarese c'è stata anche la gradita visita di Daniela Lombardi, titolare di Isocinetic.s, sponsor biancoceleste che ha sede proprio nella città levantina.

Martedì 29, invece, sono state le terze medie della Scuola Sperimentale Don Milani di Genova a cimentarsi, sul nostro campo Carlo Androne di Recco, con i rudimenti del rugby e ad entrare in contatto con il mondo ovale, i suoi valori e le sue regole, scritte e non scritte.

I ragazzi e le ragazze sono stati accompagnati da numerose insegnanti, che ringraziamo per la disponibilità e la collaborazione: Paola Conte, Stefania Donadio, Aline Cirla, Monica Terminiello e Daiana Morelli. Al termine della sessione sul campo non è naturalmente mancato il classico terzo tempo in Club House

Emy Forlani - Addetta stampa e comunicazione Pro Recco Rugby

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore