PALLANUOTO | venerdì 26 aprile 2024 09:17

PALLANUOTO | 04 dicembre 2016, 14:08

Pallanuoto, nettissima vittoria della Spazio Rari Nantes Camogli in casa dei genovesi della Crocera Stadium

I bianconeri del Golfo Paradiso si sono imposti per 16-7, centrando così il primo successo stagionale in A2 maschile, dopo aver perso all’esordio, il sabato precedente, al Boschetto, contro l’Imperia

La Spazio Rari Nantes Camogli ha conquistato, in casa dei genovesi della Crocera Stadium, il primo successo stagionale nel campionato di pallanuoto di serie A2 maschile

La Spazio Rari Nantes Camogli ha conquistato, in casa dei genovesi della Crocera Stadium, il primo successo stagionale nel campionato di pallanuoto di serie A2 maschile

Meravigliosa impresa della Spazio Rari Nantes Camogli che, dopo aver perso alla prima giornata di campionato, riesce immediatamente a riscattarsi con una prova pressoché perfetta, andando a stravincere in una delle vasche più impegnative del girone Nord della serie A2 maschile.

L’ambiente era carico e fiducioso, ma la prova offerta dalla squadra è andata al di là di ogni più rosea aspettativa. La partita non è mai stata in discussione con il Camogli padrone del campo dal primo all’ultimo secondo.

Da campioni veri le prestazioni dei tre acciaccati Gardella, Cuneo e Beggiato, con quest’ultimo assoluto mattatore del match, autore di sei reti, che hanno spianato la strada ai suoi.

Ma senza perderci nei singoli, tutti i giocatori scesi in vasca hanno dato il proprio contributo, dimostrando di avere personalità e fame di successi.

Raggiante il tecnico Daniele Magalotti, che ha commentato cosi la vittoria dei suoi ragazzi: <Sono felicissimo, questa era la vittoria che cercavamo e che ripaga i sacrifici dei ragazzi fatti in settimana.

Ero certo che avremmo fatto una grande partita, lo avevo capito subito guardandoli in faccia dopo la sfida persa sabato scorso. Certo, mettere in pratica tutto quello che prepari non è mai facile ma la squadra è stata perfetta interpretando al meglio tutte le situazioni della contesa.

Era normale avere un po’ di pressione, anche perché il calendario la settimana prossima presenta una sfida dura contro la Promogest e l’eventualità di arrivarci senza punti in classifica poteva spaventarci.

Cosi non sarà, perché ho la fortuna di allenare dei grandi uomini, in grado di rialzarsi sempre dopo qualsiasi sconfitta. Faccio i complimenti a tutti; è naturalmente ancora prestissimo, ma questa vittoria potrebbe rappresentare la svolta.

Ora viene il difficile, nel senso che per confermarci a certi livelli servirà dare continuità di risultati, per cui da lunedì dovremo utilizzare positivamente l’adrenalina che ci lascia questa vittoria, cercando di preparare al meglio la sfida alla Promogest>.

Il Camogli è tornato; questo è un nuovo inizio.

Nicolò Pagliettini - Ufficio stampa Spazio Rari Nantes Camogli

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore