PALLANUOTO | venerdì 26 aprile 2024 06:41

PALLANUOTO | 18 dicembre 2016, 18:46

Pallanuoto, la Spazio Rari Nantes Camogli ko a Sori

Il derby del Golfo Paradiso, valevole per il campionato di serie A2 maschile, si è chiuso sul 12-9 in favore degli amaranto padroni di casa

La Spazio Rari Nantes Camogli, di scena nella serie A2 maschile di pallanuoto

La Spazio Rari Nantes Camogli, di scena nella serie A2 maschile di pallanuoto

Al termine di una gara vibrante, vissuta sul filo dell’equilibrio, la Rari Nantes Sori riesce ad avere la meglio sulla Spazio Rari Nantes Camogli condannando Beggiato e compagni alla seconda sconfitta in campionato.

I bianconeri, privi di Cocchiere e Cuneo, hanno provato a fare la partita, ma non sono mai riusciti ad infliggere agli avversari un break decisivo. Nei primi tre tempi è andato in scena un susseguirsi di botta e risposta, con tutti i parziali chiusi sul punteggio di 2-2.

Nell’ultima frazione di gioco il rigore trasformato da Beggiato in apertura aveva illuso la Spazio Rari Nantes Camogli, ma i padroni di casa sono riusciti a reagire alla grande ribaltando il risultato sino al definitivo 12-9.

<C’è tanta amarezza - racconta mister Daniele Magalotti nel post partita -. Come detto più volte alla vigilia, temevo moltissimo questa partita e le numerose incognite che si portava dietro. Speravo in un salto di qualità importante da parte della mia squadra, ma purtroppo non abbiamo giocato affatto bene e ci siamo fatti innervosire senza essere in grado di trovare le contromisure necessarie per vincere la sfida.

È la seconda volta in quattro partite che mi trovo a commentare una gara con 42 espulsioni complessive ma, al di là di questo, i nostri avversari sono stati più bravi di noi, sia nella gestione delle superiorità numeriche sia nella fase difensiva.

Speravo che la sconfitta rimediata contro l’Imperia fosse servita per farci capire certe cose, così a quanto pare non è quindi, per fare un campionato di vertice, dovremo lavorare ancora tanto e cercare di imparare maggiormente dagli errori che commettiamo. Il torneo è solo agli inizi, ci mancherebbe, ma per vincere certe partite l’impegno non può bastare>.

La squadra tornerà ad allenarsi anche i primi tre giorni della prossima settimana, cercando di metabolizzare la sconfitta e di lavorare su ciò che non ha funzionato.

Forse come non mai le Feste arrivano nel momento migliore, i leoni sono feriti, ma alla ripresa siamo certi che vorranno dimostrare in tutto e per tutto il proprio valore contro la squadra più forte del campionato, la Florentia, capolista a punteggio pieno insieme all’Imperia dopo le prime quattro giornate. Tutto è ancora possibile, forza ragazzi!

Nicolò Pagliettini- Ufficio stampa Spazio Rari Nantes Camogli

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore