PALLANUOTO | venerdì 26 aprile 2024 18:04

PALLANUOTO | 20 gennaio 2017, 11:52

Pallanuoto, la Spazio Rari Nantes Camogli ad Ancona per il riscatto

In A2 maschile, i bianconeri del Golfo Paradiso sono attesi sabato alle 16 in casa dei neopromossi marchigiani per cercare di ritrovare la via del successo

La Spazio Rari Nantes Camogli, protagonista nel campionato di pallanuoto di serie A2 maschile

La Spazio Rari Nantes Camogli, protagonista nel campionato di pallanuoto di serie A2 maschile

La Spazio Rari Nantes Camogli cerca il riscatto contro la Vela Nuoto Ancona. La sconfitta interna contro la Florentia ha fatto male ma allo stesso tempo, se possibile, ha dato grande consapevolezza dei propri mezzi a tutto l'ambiente bianconero.

Il Camogli ha dimostrato di potersela giocare contro tutti, certo bisognerà lavorare per colmare quel gap che in questo momento pare esserci, ma il gruppo è sano e ha voglia di migliorarsi.

Ancona quindi, trasferta lunga ed impegnativa contro una squadra che certamente venderà cara la pelle, i bianconeri però non possono più sbagliare e sanno che per dare una sterzata decisa alla stagione bisognerà tornare a tutti i costi in Liguria con i 3 punti.

<Abbiamo grande rispetto dell'Ancona ma vogliamo assolutamente vincere - racconta mister Daniele Magalotti a poche ore dalla sfida di campionato -. Ho visto nei ragazzi la giusta cattiveria e so che non vedono l'ora di tornare a fare punti.

Dopo la sconfitta rimediata contro la Florentia avevo fatto loro i complimenti per l'atteggiamento e per l'approccio alla sfida, ma era evidente che il risultato non piacesse a nessuno, quindi, adesso, abbiamo solo una strada per riprendere entusiasmo ovvero tornare vincere.

L'Ancona è una squadra che rispettiamo e che sappiamo non mollerà di un centimetro sino al suono della sirena, tuttavia dobbiamo pensare solo a noi stessi e a fare quello che abbiamo provato in settimana.

In questo momento dobbiamo solo lavorare e fare un filotto importante per tornare ad occupare una posizione in classifica che ci compete. Vogliamo fare un campionato di vertice e nonostante qualche incidente di percorso c'è ancora tutto il tempo per rimediare.

Ad oggi la Florentia ha dimostrato di essere superiore, ma sono certo che con il lavoro quotidiano possiamo assottigliare il gap ed essere competitivi quando non si potrà più sbagliare>.

Forza leoni, sabato alle 16 conterà solo vincere.

Nicolò Pagliettini - Ufficio stampa Spazio Rari Nantes Camogli

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore