ALTRI SPORT | sabato 27 aprile 2024 04:24

ALTRI SPORT | 09 febbraio 2017, 15:35

Rugby, la Tossini Pro Recco torna in campo

Squali attesi domenica pomeriggio alle 14.30 a Benevento per la prima giornata della Poule 1 Promozione della serie A

Gli Squali della Tossini Pro Recco pronti a tornare in campo

Gli Squali della Tossini Pro Recco pronti a tornare in campo

Dopo vari rinvii ed un’interminabile attesa, la Tossini Pro Recco Rugby torna finalmente in campo, iniziando dalla lunghissima e dura trasferta di Benevento la sua avventura nella Poule 1 Promozione della serie A.

Domenica 12 febbraio salta uno degli abituali turni di sosta per il Torneo Sei Nazioni e riprende la serie A, con le due poule che ancora non avevano potuto iniziare e che così recuperano una delle due giornate di ritardo.

<Questa pausa infinita non è stata facile da gestire - spiega coach Diego Galli - perché va bene recuperare gli infortunati, riposare un po’ e avere il tempo di provare diverse cose in allenamento, ma l’abitudine alla partita è fondamentale e ora dobbiamo ricominciare subito “con il botto”, con una trasferta lunghissima ma soprattutto impegnativa.

Nella Poule sono arrivate le squadre che ci si aspettavamo sin dall’inizio, a parte proprio Benevento che, all’ultima giornata della prima fase, ha soffiato il posto alla Capitolina. Sappiamo che troveremo un avversario determinato e concreto e un campo affatto facile ma per noi è importantissimo cercare di partire subito bene in questa seconda parte del campionato.

Scenderemo in campo a Benevento con una formazione molto vicina alla nostra formazione tipo e cercheremo di mettere subito minuti nelle gambe e qualità nel gioco>.

Benevento, squadra dalla grande tradizione e dal vivaio floridissimo, è tornata quest’anno in serie A dopo alcune stagioni e, da neopromossa, è stata capace di staccare subito il biglietto della sicura salvezza e di potersi giocare la possibilità di raggiungere i playoff.

<Incontrare subito Benevento - continua Diego Galli - ci permetterà anche di iniziare a farci un’idea del livello del girone 4, da cui arrivano, oltre ai nostri avversari di domenica, L’Aquila e la Primavera, tre squadre che l’anno scorso non abbiamo affrontato e che non incrociamo da alcuni anni.

Dando un’occhiata alla giornata nel suo complesso, sarà molto interessante anche capire come andrà lo scontro tra Medicei e L’Aquila, due tra le pretendenti principali, non solo alle semifinali, ma anche alla promozione>.

Fischio d’inizio alle 14.30 allo storico impianto Pacevecchia di Benevento, arbitra il signor Tomò di Roma.

Poule 1 Promozione, giornata 1: Medicei-L’Aquila (arbitra Vivarini), Benevento-Pro Recco (arbitra Tomò), Primavera-Accademia (arbitra Liperini).

Emy Forlani - Addetta stampa e comunicazione Pro Recco Rugby

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore