ALTRI SPORT | venerdì 26 aprile 2024 12:35

ALTRI SPORT | 02 luglio 2017, 20:16

Palio Marinaro del Tigullio, a Sestri Levante Portofino concede il bis

Tra i campioni in carica è rientrato dopo l’infortunio Matteo Ardito. San Michele di Pagana e Lavagna non hanno potuto prendere parte alla finale del gozzo in legno da 22 palmi per mancata iscrizione nei tempi richiesti. Gli equipaggi vincitori tra i gozzi in vetroresina

L'equipaggio di Portofino, premiato dal consigliere delegato del Comune di Sestri Levante Elisa Bixio, dopo aver vinto la prova del Palio marinaro del Tigullio disputata nelle acque sestresi

L'equipaggio di Portofino, premiato dal consigliere delegato del Comune di Sestri Levante Elisa Bixio, dopo aver vinto la prova del Palio marinaro del Tigullio disputata nelle acque sestresi

“… Oggi a Sestri Levante” cantava il professore, Roberto Vecchioni. E domenica a Sestri Levante, l’incertezza legata alle condizioni meteo di sabato è stata ripagata da uno splendido spettacolo.

Il campo di gara della seconda prova disputata (in  realtà la terza da calendario, dopo la prova in programma a Chiavari la domenica precedente ma rimandata sine die) fronteggiava la passeggiata a mare di Sestri Levante, offrendo al pubblico accorso numeroso, attimi di grande spettacolo, sport puro, fatica e amore per il mare.

In acqua sono scesi, come da copione, prima gli equipaggi delle varie categorie dei gozzi nazionali in vetroresina e a seguire gli armi dei gozzi in legno da 22 palmi, orgoglio della cantieristica tigullina, dove ancora una volta è stato l’armo di Portofino ad imporsi sugli avversari.

Al termine di competizioni sempre avvincenti, combattute a colpi di remi, questi i risultati finali.

Gozzi in legno:

1° Portofino (Equipaggio: Antonio Schiappacasse, Matteo Ardito, rientrato dopo infortunio, Sebastiano Costa, Emanuele Merlini, Simona Salani, timoniera).

2° Sestri Levante (Equipaggio: Antonio Sanguineti, Filippo Franchini, Filippo Perazzo, Davide Pirro, Anna Ballero, timoniera). 

3° Chiavari (Equipaggio: Daniele Gervasi, Gabriele Solari, Diego Henriquet, Marco Guardincerri, Susanna Nicolini, timoniera).

4° Zoagli (Equipaggio: Giorgio Forni, Marco Rocca, Isidoro Zappalà, Tommaso Laganà, Sofia Fabiani, timoniera).

Fermi ai box gli altri due armi. Gli equipaggi di San Michele di Pagana e della Compagnia Remiera Lavagnese, infatti, non hanno potuto partecipare poiché la documentazione richiesta non è stata inviata nei tempi prescritti dalla Federazione Italiana Canottaggio a Sedile Fisso. 

Gozzi in vetroresina.

Categoria Juniores maschile: 1° Sestri Levante, 2° Chiavari.

Categoria femminile: 1° Circolo Pescatori Dilettanti Rapallesi, 2° San Michele di Pagana.

Categoria Master: 1° Sestri Levante, 2° San Michele di Pagana, 3° Chiavari, 4° Circolo Pescatori Dilettanti Rapallesi.

Categoria Seniores maschile: 1° Circolo Pescatori Dilettanti Rapallesi, 2° Portofino.

Cs

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore