ALTRI SPORT | venerdì 26 aprile 2024 11:21

ALTRI SPORT | 17 agosto 2017, 18:37

La Pro Recco Rugby pronta per la cinquantesima stagione della sua storia

L’avventura della compagine biancoceleste iniziò nell’estate del 1968. Già ideato un apposito logo, in attesa di una serie di iniziative celebrative della ricorrenza

Il logo ideato per celebrare la cinquantesima stagione di attività della Pro Recco Rugby

Il logo ideato per celebrare la cinquantesima stagione di attività della Pro Recco Rugby

Era l’estate del 1968 quando degli indomiti appassionati della palla ovale fondarono a Recco “la squadra di rugby”, ovvero la Pro Recco Rugby.

La stagione agonistica 2017-2018, ormai alle porte, sarà pertanto la cinquantesima disputata dalla società e accompagnerà il mondo biancoceleste sino al 50° compleanno.

Per celebrare questa bellissima cifra tonda e questo importantissimo mezzo secolo, la Pro Recco Rugby ha pensato a diverse iniziative, che verranno svelate man mano nel corso della stagione.

Intanto, il campionato e il compleanno numero 50 hanno già un logo dedicato, che accompagnerà la società, i tifosi, gli amici e tutti gli appassionati almeno sino all’estate 2018.

Il logo racchiude idealmente il passato, il presente e anche il futuro della Pro Recco Rugby: vengono dal passato il numero 50 e il pallone “retrò”, rappresenta il presente lo Squalo (o “Squarecco”) in casacca biancoceleste, che si proietta nel futuro, spingendo in avanti con la sua “manona” aperta, mentre, naturalmente, stringe la palla ovale.

“Il Passato è la Memoria, il Futuro è la Speranza, il Presente è l'”Intuizione” (Luciano De Crescenzo).

Emy Forlani - Addetta stampa e comunicazione Pro Recco Rugby

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore