ALTRI SPORT | venerdì 20 ottobre 2017 12:51

ALTRI SPORT | giovedì 05 ottobre 2017, 14:36

Rugby, domenica esordio casalingo per la Tossini Pro Recco

Al Carlo Androne gli Squali ospitano alle 15.30 il temibile TKGroup Rugby Torino, per la seconda giornata della serie A. Sabato pomeriggio presentazione ufficiale in piazza Nicoloso da Recco, di fronte al municipio

La Tossini Pro Recco è pronta per un nuovo ingresso in campo, capitanta da Bastien Agniel (in piano nella foto Marchetti)

Dopo la sconfitta rimediata a Piacenza contro i forti Lyons, nella prima giornata di campionato, la Tossini Pro Recco Rugby si prepara a scendere in campo al Carlo Androne contro il TKGroup Rugby Torino, squadra neopromossa in serie A ma certamente di notevole spessore, essendo i piemontesi stati capaci di superare all’esordio l’Accademia Nazionale “Ivan Francescato”.

Gli Squali sono tornati dal Beltrametti con zero punti ma con indicazioni fondamentali riguardo al lavoro da svolgere per mettere a punto al meglio il nuovo piano di gioco voluto da coach McLean ed anche sulle nuove regole appena entrate in vigore, in particolare quelle inerenti alla mischia chiusa.

<Guardando il video della partita di domenica - conferma coach McLean - abbiamo potuto vedere chiaramente quali sono gli errori maggiori che abbiamo commesso a Piacenza e cercheremo naturalmente di correggerli già nel prossimo incontro. Dobbiamo avanzare di più, con e senza palla, e mettere sempre pressione agli avversari sia in attacco che in difesa.

Ci aspettiamo un VII Torino molto carico dopo la vittoria contro l’Accademia e noi dovremo essere determinati per tutti gli 80 minuti come lo siamo stati la scorsa settimana ma anche avanzanti, mobili ed efficaci, giocare in modo più preciso le rimesse laterali e mettere in campo un gioco più organizzato>.

A Recco fischio d’inizio domenica 8 ottobre alle ore 15.30. Dirige il signor Angelucci. Grande novità di quest’anno: sarà possibile acquistare i biglietti dell’incontro anche online, al link https://www.diyticket.it/events/sport/633/tossini-pro-recco-rugby-vii-rugby-torino.

Presso la biglietteria al campo, invece, oltre che i normali tagliandi d’ingresso, sarà possibile acquistare anche i nuovissimi abbonamenti stagionali e la tessera sostenitore, per assicurarsi un’ampia scontistica presso diversi partner biancocelesti.

Prima di scendere in campo tra le mura amiche per la prima volta in questa stagione, gli Squali e tutte le altre squadre biancocelesti, dall’Under 6 agli Old, sono attesi dal tradizionale appuntamento della presentazione ufficiale, che avrà luogo sabato 7 ottobre alle 16 in piazza Nicoloso da Recco (la piazza del municipio).

Andrea Carretti, speaker ufficiale del Genoa ma anche degli Squali, sarà la voce di un festoso momento di incontro tra il mondo Pro Recco Rugby e la cittadinanza di Recco, alla presenza di tutti gli atleti e staff della società, delle autorità comunali, degli sponsor e di altri graditi ospiti. Si tratta di un evento a cui la pro Recco Rugby tiene sempre moltissimo, per farsi conoscere sempre di più e meglio dalla città e per salutare e ringraziare tutti coloro che rendono possibile la palla ovale a Recco.

Serie A, girone 1, giornata 2, 8/10/2017, ore 15.30: Accademia Nazionale “Ivan Francescato”-Cus Genova (arbitra Bolzonella, anticipata alle 14.30), Tossini Pro Recco Rugby-TKGroup Rugby Torino (arbitra Angelucci), Cus ad Maiora Rugby Torino-Sitav Rugby Lyons Piacenza (arbitra Vedovelli). Classifica: Cus Genova, Lyons Piacenza e VII Torino 5; Accademia Nazionale “Ivan Francescato” 2; Tossini Pro Recco e Cus Torino 0.

Emy Forlani - Addetta stampa e comunicazione Pro Recco Rugby

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore