ALTRI SPORT | martedì 19 marzo 2024 06:26

ALTRI SPORT | 09 agosto 2019, 07:00

Mantieni valori normali di colesterolo con gli estratti vegetali

È una molecola organica molto importante nella fisiologia dell’uomo, indispensabile per il corretto funzionamento dell’organismo.

Mantieni valori normali di colesterolo con gli estratti vegetali

Se ne sente parlare spesso, soprattutto della necessità di regolarne i livelli nel sangue, eppure sono in molti a fare ancora confusione sul colesterolo. È una molecola organica molto importante nella fisiologia dell’uomo, indispensabile per il corretto funzionamento dell’organismo. È coinvolta nello sviluppo embrionale e nella divisione cellulare dei tessuti, nonché nella sintesi della vitamina D e degli ormoni sessuali.

Colesterolemia è il termine che indica la concentrazione della molecola nel sangue. A seconda che si rilevi un livello di colesterolo alto o basso, si parla di ipercolesterolemia o ipocolesterolemia. Il livello di colesterolo deve sempre essere tenuto sotto controllo perché, nonostante sia necessario all’organismo, un suo accumulo può diventare pericoloso. L’ipercolesterolemia è infatti identificata come uno dei maggiori fattori di rischio cardiovascolare.

Al fine di ridurre tale rischio, ai soggetti che presentano ipercolesterolemia viene consigliato di modificare lo stile di vita, eliminando alcune cattive abitudini quali il fumo, la sedentarierà e la dieta troppo ricca di grassi animali. Si suggerisce al contrario di fare regolare attività fisica, ridurre lo stress e seguire un’alimentazione varia, equilibrata e ricca di alimenti vegetali. In questo modo si può cercare di evitare, o quanto meno limitare, il ricorso ai farmaci.

La correzione dello stile di vita non è l’unico intervento utile a ridurre le probabilità di sviluppare eventi avversi cardiovascolari. Considerando infatti che molti soggetti sono geneticamente predisposti a produrre un eccesso di colesterolo (detto endogeno) indipendentemente da come si nutrono, sorge la necessità di ricorrere anche ad altri rimedi.

Cresce così il ricorso agli integratori alimentari per contrastare l’ipercolesterolemia. Tante le aziende impegnate nella preparazione di formulazioni concepite per supportare la regolazione dei livelli di colesterolo nel sangue. Gli integratori alimentari a base di riso rosso figurano tra i più apprezzati ed efficaci.

In particolare, l’integratore Liposan Forte di Salugea è stato oggetto di uno studio clinico (Capriotti F. Censani S. – Piante Medicinali vol. 15(4) 2016 ed. SIFIT) che ne ha dimostrato l’efficacia nel contenimento dei livelli di grassi nel sangue. Stando ai dati pubblicati, assumendo per tre mesi due capsule al giorno di Liposan Forte è possibile abbassare i livelli di trigliceridi, colesterolo totale e colesterolo LDL di circa il 20%.

Ciò è merito di una esclusiva miscela di estratti vegetali, che unisce all’efficacia del Riso rosso fermentato quella del Cardo mariano, del Crespino e del Rosmarino. La sinergia che si crea fra gli estratti secchi titolati di questa formulazione permette di apportare un’importante azione antiossidante e detossificante, di migliorare la funzionalità del fegato e ottenere una riduzione del rischio cardiovascolare complessivo.

Come tutti i prodotti Salugea, Liposan Forte è completamente naturale, privo di coloranti, conservanti, ingredienti di sintesi e additivi chimici. È prodotto utilizzando estratti secchi di piante ad alta titolazione e capsule vegetali. Viene confezionato in flaconi di vetro scuro di grado farmaceutico, dotati di tappi con sigillo di sicurezza riutilizzabile. Può essere acquistato online, attraverso il sito dell’azienda, oppure effettuando l’ordine telefonicamente (numero verde 800.688.801). La consegna avviene in 24-48 ore lavorative.

Salugea ha fatto della tutela del benessere psico-fisico del cliente il perno della propria attività. Visione che promuove anche attraverso il blog https://salugea.com/blog/, in cui sono presenti approfondimenti ed e-book gratuiti che illustrano come sfruttare rimedi naturali per supportare la memoria, coadiuvare i disturbi della menopausa, combattere gli inestetismi della cellulite e molti altre.

Approfondimenti

Sito ufficiale Salugea https://salugea.com/it/

Negozio online Salugea https://salugea.com/it/shop

Blog Salugea https://salugea.com/blog/

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore