ALTRI SPORT | venerdì 26 aprile 2024 05:22

ALTRI SPORT | 06 ottobre 2015, 13:34

Atletica, si corre sabato sera la terza Rapallo Night Run

Tutto pronto per la gara in notturna, sulla distanza di 7,2 km, organizzata dall’Atletica Due Perle del presidente Nicola Fenelli, che per la prima volta si disputa in periodo autunnale. Al pomeriggio, dalle 17, sono in programma le gare giovanili

La partenza dell'edizione 2013 della Rapallo Night Run

La partenza dell'edizione 2013 della Rapallo Night Run

Per la prima volta la Rapallo Night Run, che celebra sabato 10 ottobre la terza edizione, si disputa in periodo autunnale, con lo scopo di rivitalizzare non solo lo sport ma anche il turismo d’indotto, che vedrà al solito i parenti e gli amici dei podisti invadere pacificamente il magnifico lungomare e le vie adiacenti.

Le edizioni 2013 e 2014 hanno visto tanti atleti, ma anche accompagnatori e spettatori, seguire le fasi salienti della corsa di 7,2 chilometri, che si sviluppa lungo un circuito proprio nel cuore di Rapallo.

Dicevamo dell’edizione autunnale: la stagione è ideale per correre, visto che le temperature, più basse rispetto a quelle estive, agevolano i ritmi fisiologici e consentono di esprimersi al meglio. E questo vale sia per i top runner (l’organizzazione dell’Atletica Due Perle di Nicola Fenelli sta lavorando in questo senso), che l’amatore medio.

Saranno molti i riconoscimenti al termine della competitiva che prenderà il via sabato 10 ottobre alle 20.30. La competitiva sarà preceduta dalle gare per le categorie giovanili a partire dalle 17.

Il tutto con ritrovo e partenza in prossimità del bar gelateria Frigidarium sul lungomare. Per tutte le altre informazioni si può consultare il sito www.maratoninaportofino.it.

Danilo Mazzone - Ufficio stampa Atletica Due Perle

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore