ALTRI SPORT | venerdì 24 gennaio 2020 00:27

ALTRI SPORT | 13 marzo 2014, 19:58

Ciclismo, si sono alzati i veli sulla nuova Uc Casano Ortonovese Levante

Presentato ufficialmente, alla presenza, tra gli altri, del nuovo ct della Nazionale Davide Cassani, il sodalizio nato dalla collaborazione tra gli spezzini del Casano e il Gs Levante. Saranno quattro le squadre, di altrettante categorie giovanili, impegnate su strada

Il gruppo al gran completo di atleti e tecnici della nuova Uc Casano Ortonovese Levante. Nelle foto sotto l'articolo le singole squadre delle categorie Giovanissimi, Esordienti, Allievi e Juniores

Il gruppo al gran completo di atleti e tecnici della nuova Uc Casano Ortonovese Levante. Nelle foto sotto l'articolo le singole squadre delle categorie Giovanissimi, Esordienti, Allievi e Juniores

E' stata presentata la nuova squadra Uc Casano Ortonovese Levante.

Alla presenza del ct della Nazionale Davide Cassani, oltrechè dei massimi esponenti federali, tra cui la vice presidente Fci Daniela Isetti, e di alcuni politici locali, presso il Disco Bar No Time di Sarzana, sono calati i veli sulla novità assoluta del ciclismo giovanile ligure e, soprattutto, su quella che si presenta come il new deal del Gruppo Sportivo Levante, società di ciclismo giovanile chiavarese che per 15 ininterrotti anni ha portato in alto i colori del Tigullio ciclistico sulle strade di mezza Italia.

Ma dopo 15 anni le cose cambiano ed anche in casa Levante sono dovute cambiare. Cosi, a fronte di alcune difficoltà gestionali soprattutto legate alla contingente situazione economica, la società chiavarese e, in prima persona, il team manager Andrea Levaggi hanno studiato nuove strategie individuando nell’Uc Casano una realtà con valori e obiettivi adatti a creare una sinergia tra le due formazioni e un nuovo percorso di crescita produttivo per entrambe.

E’ proprio Andrea Levaggi, con una dichiarazione, a dare maggiori informazioni su come si è giunti a questa collaborazione: <E' inutile negare che vi fossero problemi in casa Levante, e che alle criticità economiche se ne sommassero anche di gestionali. Mi sono guardato intorno ed ho capito che fosse necessario un ricambio generazionale per trovare nuovo spirito e dare ancora nuova linfa al nostro movimento, che può ancora contare su buoni numeri e su alcuni talenti da seguire e far crescere. E' bastata una pizza e pochi sguardi con l'amico Daniele Della Tommasina ed eccoci qua, come si dice, lascia o raddoppia. Abbiamo raddoppiato>.

<Mi preme dire anche – continua Levaggi - che si è, con troppa faciloneria vociferato sul fatto che il mio nuovo impegno nel mondo del calcio mi avesse distaccato dal ciclismo. Su questo voglio essere fermo e chiaro: sino a che ci saranno ragazzi che dimostreranno di avere voglia di sudare e faticare su una bicicletta il sottoscritto e chi lo seguirà, non mollerà di un centimetro. Ed anche stavolta non si molla ed anzi si rilancia>.

In termini pratici le matricole Uc Casano e Gs Levante rimarranno in vita ed indipendenti per tutti gli aspetti istituzionali e per le attività organizzative di eventi tra cui spiccheranno, certamente, il Giro della Lunigiana per Casano e la Giornata con Luca per Gs Levante che tornerà quest'anno dopo la sospensione del 2013.

La nuova Uc Casano Ortonovese Levante sarà presieduta da Renato Dicasale (già presidente della Uc Casano) che si avvarrà della collaborazione di Andrea Levaggi in qualità di team manager.

Da sottolineare anche che, due sponsor storici del Gruppo Sportivo Levante, Eurothermo e Di Meglio Supermercati, affiancheranno la neonata realtà sportiva.

Per ciò che riguarda la guida tecnica delle quattro formazioni saranno affidate a Mimmo Nastasi (Giovanissimi), Federico Gallesi (Esordienti), Fabrizio Cervia e Leonardo Pucciarelli, che saranno i ds della categoria Allievi, mentre i due Della Tommasina (padre e figlio) seguiranno dall’ammiraglia la categoria Juniores, con Daniele Della Tommasina che fungerà tra l'altro da coordinatore generale dei direttori sportivi.

Nell'allegato l'organico completo delle squadre, con i rispettivi tecnici, dell'Uc Casano Ortonovese Levante, per la stagione agonistica 2014.

Files:
 Ciclismo- Organico Uc Casano Ortonovese Levante- 2014 (30 kB)

Comunicato stampa Andrea Levaggi, team manager Uc Casano Ortonovese Levante

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore