ALTRI SPORT | venerdì 26 aprile 2024 06:12

ALTRI SPORT | 04 maggio 2016, 07:58

Pesca a mosca, Fly Genova e Fi.Ma Chiavari brillano agli Italiani a coppie

Alberto Nicolini e Luigi Pietrosino del Fly e Giancarlo Gazzolo e Matteo Zamparutti della Fi.Ma dettano legge nel Cuneese, chiudendo le prime due prove al primo e secondo posto assoluto della classifica generale

Alberto Nicolini e Luigi Pietrosino

Alberto Nicolini e Luigi Pietrosino

Trasferta vincente per i moschisti genovesi, al campionato italiano coppie di pesca a mosca, sabato 30 aprile e domenica 1 maggio 2016, nel Lago Smeraldo di Clavesana (Cuneo), scenario delle prime due prove organizzate dall’Sdp Albesi (Alba).

Dire vincente però è riduttivo, occorre parlare di dominio assoluto del Fly Genova e della Fi.Ma Chiavari, rispettivamente con la coppia Alberto Nicolini/Luigi Pietrosino - che chiude la classifica provvisoria sul gradino più alto del podio, ottenendo quindi l’assoluto a punteggio pieno, con due sole penalità, frutto di due primi di gara con un totale di 31 pesci catturati - e il secondo posto assoluto dei chiavaresi Giancarlo Gazzolo/Matteo Zamparutti a tre penalità (1+2) con 24 catture totali. Terzo posto per la coppia di Aosta dello Stone Fly Federico SantiAmantini/Francesco Gatti a 4 penalità (3+1).

Per farla breve, i genovesi hanno saputo mettere in riga i temibili avversari, da sempre dominatori e maestri della tecnica, tutti pluricampioni e alcuni componenti della Nazionale.

Qualcuno dirà che il campionato non è finito, vi sono infatti ancora due prove in torrente sul fiume Sarca a fine luglio; sicuramente ci sarà battaglia, ma una cosa è certa: i genovesi sono partiti con il piede giusto, raccogliendo le penalità minime, per cui dovranno difendere la posizione e giocare di rimessa.

Cs - Umberto Righi

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore