ALTRI SPORT | sabato 27 aprile 2024 02:19

ALTRI SPORT | 22 novembre 2014, 08:24

Rapallo si prepara alla partenza di tappa del prossimo Giro d'Italia

Gli organizzatori della corsa rosa, dopo il sopralluogo a Chiavari e Sestri Levante, si sono intrattenuti anche con il comitato rapallese costituito in vista di lunedì 11 maggio, giorno della 3^ frazione del Giro 2015, la Rapallo-Sestri Levante. Dopo la partenza, previsto il passaggio a San Michele di Pagana e nell'abitato di Santa Margherita. Attesa per la diretta tv integrale su Rai Sport

Il Giro d'Italia, nella prossima primavera, farà tappa per due giorni nel Levante

Il Giro d'Italia, nella prossima primavera, farà tappa per due giorni nel Levante

Incontro, nel primo pomeriggio di ieri, tra l’organizzazione del Giro d’Italia e l’apposito comitato che si è costituito a Rapallo in vista della partenza della terza frazione dell’edizione 2015 della corsa rosa, che proprio da Rapallo scatterà il prossimo 11 maggio per concludersi, dopo 136 km, a Sestri Levante.

La delegazione del Giro, guidata da uno dei direttori di corsa, Stefano Allocchio, era formata dai responsabili organizzativi delle partenze di tappa Marco Nardoni e Vittorino Mulazzani, dai direttori della logistica Luca Piantanida e Marco Ghisla e da Giusy Virelli, responsabile dei rapporti esterni, istituzionali e marketing, ed ha incontrato il comitato rapallese presieduto da Gianluigi Brigneti, affiancato dai rappresentanti dell’amministrazione comunale Walter Cardinali, Umberto Amoretti e Anna Baudino, dagli agenti della Polizia Locale e dai funzionari degli uffici comunali.

L’incontro è stato proficuo per mettere a punto alcuni importanti dettagli in vista dell’appuntamento sin da ora fissato per lunedì 11 maggio. Il quartiere di tappa verrà allestito nel tratto di lungomare compreso tra il chiosco della Musica e piazza IV Novembre e proprio dal lungomare Vittorio Veneto verrà dato il via - piede a terra - alla tappa, mentre la partenza lanciata sarà prevista in corso Colombo, all’altezza del Ponte d’Annibale.

Interessante sottolineare come i corridori, per raggiungere Ruta di Camogli e successivamente il Golfo Paradiso non affronteranno subito i tornanti dell’Aurelia, ma saliranno a San Lorenzo della Costa dopo aver attraversato, lungo la litoranea, San Michele di Pagana e poi l’abitato di Santa Margherita, dove il Giro manca ormai da moltissimi anni.

Manca ancora la conferma ufficiale ma con ogni probabilità il via verrà dato alle ore 13.30 e questo consentirebbe la messa in onda integrale della tappa, in diretta, dalla partenza all’arrivo, sui teleschermi di Rai Sport.

Alle 11, sempre su Rai Sport, verrà inoltre trasmesso, sempre in diretta da Rapallo, il programma di anteprima al Giro d’Italia, che ogni giorno sarà previsto dalle sedi di partenza delle singole tappe della corsa rosa.

Da Il Secolo XIX - edizione Levante - del 22 novembre 2014

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore