ALTRI SPORT | venerdì 26 aprile 2024 16:32

ALTRI SPORT | 29 gennaio 2015, 16:14

Rugby, i risultati delle formazioni che gravitano nell'orbita della Pro Recco

Il resoconto delle ultime gare disputate dalla compagine Cadetta, e dalla Tigullio Rugby Rapallo, che militano in serie C, e dagli Under 14 e Under 16 biancocelesti nei rispettivi campionati di categoria

Non soltanto la prima squadra spicca nell' "universo" della Pro Recco Rugby

Non soltanto la prima squadra spicca nell' "universo" della Pro Recco Rugby

Grazie a Gildo e Roberto, ecco il racconto della roboante vittoria della Cadetta sul Novi (80-0) e il tabellino della sconfitta dei Polpi nel “derby” con la Cadetta del Cus Genova (36-7).

Cadetta, da Gildo Rosa

La Pro Recco Cadetta supera con un rotondo 80-0 la volenterosa compagine di Novi Ligure. La partita si è praticamente svolta tutta nella metà campo piemontese e le tredici mete segnate lo dimostrano ampiamente. Il ritorno in campo di Matteo Massone e la sua buona prestazione sono sicuramente le note più interessanti della partita, in vista anche di un suo possibile impiego nella compagine della prima squadra non appena avrà trovato la forma migliore.

Formazione: Massone, U. Conca, Murolo, Mina (C. Conca), Cavallo, Tomarchio (Ferro), Canoppia, Rosa, L. Tagliavini, Bertagnon, Cevasco (Bisacchi), Salerno, Mitri, Sciacca (Rossi), Correoso.

Marcatori: Rosa, Cavallo (2), Sciacca, Mitri (3), U. Conca, Murolo, Correoso (2), meta di maul, Tagliavini

Trr, da Roberto Lucchina

Serie C2 girone ligure/piemontese 1^ giornata di ritorno

Cus Genova B-Trr 53-19 (p.t. 36-7) (punti 5-0)

Tigullio Rugby Rapallo: Bozzo, Olcese, Bolgiani, Massone, Durelli, Bencivenni, Annunziato, Rosasco, Breda, Lucerti, Balducci, Di Tommaso, Figari, Sassetti, Di Patrizi. A disposizione Attolini, Saletti, Olivari, Ceruti, Ariu, Cafferata, Crivello.

Marcature. Trr: 20’ meta Bencivenni tr. Di Patrizi, 55’ meta Lucerti tr. Di Patrizi 70’ meta Lucerti.

Cus Genova B: mete al 2’, 5’, 18’, 22’ (trasformata), 28’ (trasformata), 39’ (trasformata), 46’, 65’ (trasformata) 80’.

Altri risultati: Lyons Tortona-Acqui Terme 18-26 (0-5), Pro Recco B-Novi 80-0 (5-0), Amatori Genova-Union Riviera n.d.

Classifica: Union Riviera* 32, Cus Genova B 31, Pro Recco B 28, Acqui 22, Amatori Genova* 10, Tigullio Rugby Rapallo 8, Novi Ligure 5, Lyons Tortona 0.

Pro Recco B e Tigullio Rugby Rapallo hanno iniziato il campionato da -8 (penalizzazione per non aver assolto all’obbligatorietà).

Prossima partita, 2^ giornata ritorno, domenica 8 febbraio a Recco ore 14.30 Trr-Lions Tortona.

Under 14, un pareggio ed una bella vittoria per gli Squaletti, da Marcello Zerba

Al Carlo Androne, per il campionato regionale di categoria è andato in scena il primo triangolare dell’anno 2015, con Pro Recco, Genova Rugby 2 e Imperia Rugby 1. Nel primo match Imperia Rugby 1 e Genova Rugby 2 impattano sul 5-5 e, caso molto singolare, anche il secondo incontro, tra l’Imperia Rugby e gli Squaletti termina con il medesimo risultato!

La partita vede un certo predominio biancoceleste nelle varie parti del campo, ma manca la convinzione per chiudere positivamente le diverse occasioni e, nonostante l’impegno, non si riesce a marcare la meta della vittoria, con gli avversari che riescono a pareggiare proprio sul fischio finale dell’arbitro. Si riprende con un classico derby con il Genova 2.

Gli Squaletti, dopo un inizio titubante e quasi timoroso, iniziano a macinare gioco in ogni parte del campo, sia in difesa che in attacco, e non lasciano via di scampo ai biancorossi genovesi, vincendo con un eloquente 38-12. Nel complesso, viste anche le assenze e gli infortunati, la squadra si è ben comportata ed ha dimostrato un bel carattere, unitamente a discreti miglioramenti tecnico-tattici, sempre più evidenti di partita in partita.

Capitan Blady ha condotto in campo Matteo, Pietro, Filippo, Mattia, Giulio G., Edo, Nicholas, Omar, Jack, Kevin, Gianluca, Marco, Dylan, Felipe e Giulio Z.

Under 16, gli Squaletti battono il Cus Torino 29-12, da Gildo Rosa

Dopo un girone di andata travagliato per i molti infortuni, finalmente Bottino e Barisone hanno potuto schierare in campo una squadra quasi al completo e il risultato si è subito visto, sia nel gioco che nel punteggio.

Con 5 mete segnate, buone azioni corali e grande determinazione nei placcaggi, gli Squaletti hanno domato il Cus Torino con il risultato di 29-12. Con un girone di ritorno che presenta un calendario più favorevole e la ritrovata serenità, la squadra biancoceleste può ambire a raggiungere la posizione di classifica che merita.

Sono scesi in campo: Miceli, E. Barisone, Chiappolino, Matulli, Bernardini, Moggia, Rossi, Baldassarri, S. Romano, Speranza, Gadaleta, Mitri, Prampi, L. Romano, Fossa, Daneri, Caccia, Demarchi.

Marcatori: S. Romano, Matulli, L. Romano, Mitri, Moggia.

Emy Forlani - addetta stampa e comunicazione Pro Recco Rugby

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore