BASKET | venerdì 26 aprile 2024 13:04

BASKET | 29 maggio 2015, 16:07

Basket, Aurora Chiavari e Villaggio San Salvatore pronte per le rispettive finali playoff

In serie C regionale maschile, domenica, l'Aurora ospita al PalaCarrino di Sampierdicanne Sarzana, per la terza gara della serie al meglio delle tre vittorie su cinque partite, partendo dalla situazione di 1-1. In serie D maschile il Villaggio prova a pareggiare i conti in casa, all'Acquarone, per portare gli spezzini dell'Arcola alla "bella"

La stagione cestistica verso la fase conclusiva

La stagione cestistica verso la fase conclusiva

Un nuovo weekend all’insegna delle finali playoff per due quintetti levantini protagonisti sottocanestro, l’Aurora Chiavari e il Villaggio San Salvatore.

In serie C maschile, campionato che mette in palio il titolo regionale, l’Aurora, domenica alle 18, al PalaCarrino di Sampierdicanne a Chiavari, ospita Sarzana (arbitrano Tulumello di Pietra Ligure e Empoldi di Genova), per la serie al meglio delle tre vittorie su cinque partite, dopo che, al termine dei primi due incontri - entrambi disputati a Sarzana - i due quintetti hanno centrato un successo a testa.

Gara quattro andrà in scena nuovamente a Chiavari, giovedì prossimo, alle ore 21, mentre per l’eventuale gara cinque si tornerebbe a Sarzana, nel fine settimana immediatamente successivo.

Per la serie D maschile, sabato sera alle ore 21, nella palestra chiavarese del Centro Benedetto Acquarone, il Villaggio San Salvatore tenterà di riequilibrare le sorti della serie di finale, che vede i biancorossi opposti agli spezzini dell’Arcola (arbitrano Medda e Scorzoni di Savona), che si sono aggiudicati, in casa, gara uno.

In questo caso la formula prevede che a far sua la finale, e la conseguente promozione in categoria superiore, sia il quintetto che riuscirà ad aggiudicarsi due incontri. L’eventuale “bella” è prevista, nello Spezzino, il prossimo fine settimana.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore