BASKET | venerdì 26 aprile 2024 12:01

BASKET | 28 novembre 2014, 14:00

Basket, il weekend sottocanestro per i quintetti del Levante

A3 femminile: domenica Polysport Lavagna in Lombardia. C regionale maschile: Tigullio ospita Granarolo; domenica Sestri Levante a Ovada, Rapallo a Vado; riposa l'Aurora Chiavari. D maschile: Valpetronio riceve Virtus Genova; Villaggio attende Atena; domenica Pro Recco a Pegli

Gli impegni che attendono i quintetti levantini nel fine settimana sottocanestro

Gli impegni che attendono i quintetti levantini nel fine settimana sottocanestro

Fine settimana ricco di impegni per i quintetti levantini protagonisti nei campionati, nazionali e regionali, femminili e maschili, di pallacanestro.

Nella serie A3 femminile nazionale inizia il girone di ritorno della prima fase della regular season e la Polysport Lavagna, reduce dal successo ottenuto nel derby di Savona, insegue un’altra vittoria esterna, sul terreno delle lombarde dell’Usmate. Si gioca domenica alle 17.30 (arbitrano Langella di Vimercate e Leoni di Cantù).

In serie C regionale maschile turno di riposo per la capolista, ancora imbattuta e a punteggio pieno, Aurora Chiavari. Sabato impegno casalingo per i sammargheritesi della Tigullio, che ospitano il temibile Granarolo Genova alle 18.15, al palasport di via Generale Liuzzi a “Santa” (arbitrano Rigato di Rapallo e Scorzoni di Savona), per confermarsi in zona playoff.

Domenica alle 18.15 trasferta ad Ovada contro il Red Basket per il Sestri Levante (arbitro designato Abate di Genova), che andrà alla caccia della sesta affermazione consecutiva. Sempre domenica, alle 18, l’Extrafin Alcione Rapallo è di scena a Vado Ligure (arbitrano Andreini di Diano San Pietro e Vicari di Imperia), dove i gialloverdi cercheranno di ritrovare la via del successo.

In serie D maschile la Valpetronio attende la Virtus Genova sabato sera alle 20.30, nella palestra dell’Istituto Scolastico De Andrè di via Castello a Casarza Ligure (arbitrano Gallo e Arto di La Spezia), per dare continuità al colpaccio messo a segno la scorsa settimana a Busalla.

Sempre sabato sera, alle 21, il Villaggio San Salvatore ospita i genovesi dell’Atena, a Chiavari, nella palestra del Centro Benedetto Acquarone (arbitrano Picasso di Genova e Pintus di Rapallo), con l’obiettivo di tornare alla vittoria.

Domenica alle 18.30 la Pro Recco tenterà di sbloccarsi nella trasferta di Pegli (arbitrano De Marchi e Metti di Genova).

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore