PALLANUOTO | sabato 27 aprile 2024 03:02

PALLANUOTO | 28 maggio 2015, 14:29

Milanovic a sorpresa: fuori dalla Champions Felugo e Fondelli

Il tecnico prosegue nella sua stagione di scelte "personali". Nei tredici che da domani si giocano il trofeo a Barcellona non ci sono i due liguri al pari di Lapenna e Figari.

Felugo

Felugo

Lapenna non c'è. E si sapeva vista la poca stima di Milanovic nei suoi confronti anche se per tutta la prima parte di stagione il centroboa ha fatto cose egregie. 

Non c'è nemmeno Figari che è reduce da un infortunio. 

Ma soprattutto non ci sono Felugo e Fondelli. Igor M ilanovic, tecnico della Pro Recco, ha scelto i tredici che giocheranno l'atto finale della Champions League a Barcellona. 

E ancora una volta ha stupito. Lo aveva già fatto in campionato, prosegue anche ora. 

Ma la notizia dell'esclusione di Felugo e Fondelli non passa inosservata. Loro due sono stati i giocatori migliori dei playoff. Ma questo non è bastato. 

Certo, la rosa della Pro Recco è fatta di campioni: difficile scegliere. Ma che entrambi restassero fuori era impensabile. 

Felugo negli ultimi tempi è stato il faro della squadra. E' un uomo che nei momento di difficoltà resta lucido, un leader che i compagni seguono. Forse il fatto di essere leader non gioca a suo favore. Anche Milanovic ha un carattere forte e due così nello stesso spogliatoio fanno fatica a convivere (Mianovic ebbe problemi simili con Vujasinovic al Partizan). Però è indubbio che uno come lui servirebbe.

Fondelli, invece, è l'astro nascente della pallanuoto italiana. Se c'è un merito di Milanovic è averlo valorizzato. Metterlo fuori ora stona. E non poco. 

I diretti interessati non parlano: troppo rispetto per i compagni, dire qualcosa ora sarebbe inopportuno. Della serie: professionalità fino alla fine. 

Poi da domenica si inizierà a pensare al futuro. Un futuro che vede sempre più lontano Milanovic dalla panchina recchese. Troppe incomprensioni durante l'anno con tutto e tutti, troppe scelte "al limite" nonostante i risultati siano arrivati. 

Ma anche se arrivasse la Champions il futuro sembra scritto. 

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore