PALLANUOTO | venerdì 26 aprile 2024 20:31

PALLANUOTO | 09 ottobre 2015, 15:15

Pallanuoto femminile: Rapallo, esordio col botto

Domani alle 15 via al campionato al Poggiolino con il derby contro il Bogliasco.

Luca Antonucci

Luca Antonucci

Pronti, partenza, via. Cariche e motivate dopo la partecipatissima cerimonia di presentazione della squadra dello scorso martedì, le ragazze del Rapallo Pallanuoto sono pronte per la prima giornata di campionato. Esordio col botto. Perché domani, al rientro in vasca, sarà già derby contro il Bogliasco. Fischio d'inizio ore 15, con la piscina del Poggiolino pronta ad ospitare una sfida sempre sentita e combattuta. Qual è il clima nello spogliatoio gialloblu alla vigilia del match? Lo svela il tecnico Luca Antonucci, confermato sulla panchina del Rapallo.

«Abbiamo preparato la partita con serenità e tranquillità e con lo stesso stato d'animo spero scenderemo in vasca domani – dice Antonucci – Di sicuro non c'è la tensione dei quarti di finale della scorsa stagione, partite da dentro o fuori. Siamo ad inizio stagione, comunque vada non sarà un risultato determinante per il prosieguo, anche se è un derby, è sempre molto sentito e vincerlo fa sempre piacere. È una partita particolare, tutto può succedere».

A disposizione del mister, una rosa al completo se si esclude Aleksandra Cotti, ancora alle prese con il recupero dall'infortunio al ginocchio. «Le avversarie sono rimaste più o meno le stesse dell'anno scorso, una squadra quindi rodata e di tutto rispetto, che si è classificata al quarto posto nello scorso campionato – prosegue Antonucci – Dobbiamo affrontarle con il piglio giusto e, soprattutto, senza usare come alibi l'assenza di una giocatrice molto importante come Cotti, né domani, né nelle partite che precederanno il suo rientro. Le ragazze lo sanno e sono sicuro che non si faranno condizionare dal fatto che Alek non sarà del match. Ripeto, il morale per ora è sereno. Ogni partita ha la sua storia, quella di domani è ancora tutta da scrivere.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore