PALLANUOTO | venerdì 26 aprile 2024 05:35

PALLANUOTO | 10 ottobre 2015, 18:05

Pallanuoto: Recco espugna Bogliasco, Rapallo pari nel derby

In A1 maschile i biancocelsti vincono 13-5, in A1 femminile Rapallo-Bogliasco finisce 8-8.

Pallanuoto: Recco espugna Bogliasco, Rapallo pari nel derby

A1 maschile. La Pro Recco si impone 13-5 in casa del Bogliasco. Ma i biancocelesti faticano per i primi due tempi. Poi dilagano. 

Massimo Giacoppo: "Siamo in pieno carico di lavoro e ci aspettavamo un match così, un po' contratto. Dovevamo entrare in partita e una volta fatto è andata come doveva". 

Sandro Sukno: "Sono contento e felice di essere tornato; come immaginavo mi sono trovato subito bene. Proprio come tre anni fa. Per quanto riguarda il campionato è tutto nuovo per me, non è facile perché tutti contro di noi danno il massimo. Continuiamo a lavorare forte, come stiamo facendo".

Mister Amedeo Pomilio: Una prova positiva in una gara nervosa nella prima parte contro un avversario che ha giocato a un buon livello; è importante riuscire a giocare in maniera positiva anche in situazioni di nervosismo e stanchezza. In queste condizione psico fisiche la squadra è riuscita a esprimere un bel gioco, soprattutto nel terzo e nel quarto tempo".

A1 femminile. Nella prima giornata di campionato il Rapallo pareggia in casa il derby con il Bogliasco 8-8. Gara con vari capovolgimenti. A 302 dalla fine la rete del definitivo pareggio firmata dal capitano del Rapallo Sonia Criscuolo. 

Luca Antonucci (allenatore del Rapallo):"Risultato che soddisfa a metà le due squadre, ma va bene così, d'altronde siamo solo alla prima giornata. Peccato per quell' 1-3 nel primo tempo, frutto di meccanismi ancora da rodare. Mi è però piaciuta molto la mentalità delle ragazze, brave a mettercela tutta per recuperare lo svantaggio, riuscendo pure a passare davanti. Nel quarto tempo abbiamo avuto pure l'occasione di portarci a +2 grazie a un'espulsione a favore dopo tre minuti di gioco, purtroppo non l'abbiamo colta ma sono lo stesso molto soddisfatto della prestazione della squadra: siamo riusciti a pareggiare partendo sotto di due gol, non era facile". 

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore