PALLANUOTO | sabato 27 aprile 2024 03:36

PALLANUOTO | 21 novembre 2014, 09:24

Pallanuoto, sabato seconda giornata in A2 maschile ma le liguri sono all'esordio

Dopo il rinvio, sabato scorso, di quattro derby, a causa dell'allerta meteo, attese in acqua sabato anche Chiavari Nuoto, che ospita il Padova - con match preceduto dalla premiazione della campionessa Dsiso di nuoto sincronizzato Marta Cantero - Spazio Rari Nantes Camogli, che riceve l'Albaro Nervi, e Di Meglio Lavagna '90, a Imperia in formazione rimaneggiata

Sabato prima giornata a pieno regime per la serie A2 maschile di pallanuoto

Sabato prima giornata a pieno regime per la serie A2 maschile di pallanuoto

Calendario alla mano, quella in programma sabato sarebbe, per la serie A2 maschile di pallanuoto, la seconda giornata; di fatto però le otto squadre liguri impegnate in questo torneo - comprese Spazio Rari Nantes Camogli, Chiavari Nuoto e Di Meglio Lavagna ’90 - sono ancora in attesa di affrontare il primo impegno ufficiale della stagione, dato che sabato scorso i quattro derby regionali previsti dal turno inaugurale sono stati tutti rinviati per via dell’allerta meteo, che ha imposto la chiusura degli impianti sportivi della regione, piscine comprese.

Sabato, alle 18, nella piscina Mario Marò Ravera di largo Pessagno, la Chiavari Nuoto, è chiamata a ospitare il Plebiscito Padova, che nella prima giornata è stato sconfitto, in casa, dal Trieste. Prima del fischio d’inizio, alle 17.30, sul bordovasca, verrà premiata Marta Cantero, l’atleta verdeblù neocampionessa del mondo Dsiso di nuoto sincronizzato, sia nel singolo che nel duo. Alla cerimonia di premiazione interverranno il sindaco Roberto Levaggi, il vicesindaco e assessore allo Sport Sandro Garibaldi e il presidente della Chiavari Nuoto Danilo Ghio.

Alle 19, in contemporanea, sono in programma due derby liguri. Tra le mura amiche della piscina Giuva Baldini del Boschetto la Spazio Rari Nantes Camogli attende l’Albaro Nervi, per una sfida che si preannuncia quanto mai interessante e, almeno sulla carta, aperta a qualsiasi risultato.

Alla Felice Cascione di Imperia la Di Meglio Lavagna ’90 farà invece visita alla compagine locale. Più di un problema di formazione per i lavagnesi, che saranno certamente privi degli attaccanti Giovanni Felugo e Alessandro Casazza, rimasti entrambi vittima nei giorni scorsi di altrettanti incidenti stradali mentre erano in sella ai rispettivi motocicli.

L’Imperia ha da poco ufficializzato l’acquisto del ventiseienne centroboa savonese Lorenzo Barillari, reduce da tre stagioni trascorse a Bogliasco in serie A1. Nel Lavagna torna a disposizione Francesco Cotella dopo l’intervento alla spalla cui il giocatore si era sottoposto nella parte finale della scorsa stagione; attesi all’esordio in biancoblù i nuovi acquisti Marco Oneto, Pietro Congiu e Giorgio Cotella mentre i giovani fratelli Pedroni e Luce completeranno il roster da inserire a referto.

Sabato in programma anche, alle 17.30, Arenzano-Quinto (a Savona) e alle 18.30 Torino-Sori e Trieste-Brescia Waterpolo.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore