PALLANUOTO | venerdì 26 aprile 2024 13:06

PALLANUOTO | 10 ottobre 2015, 09:30

Pallanuoto, ufficializzati i calendari dell’A2 maschile

Rari Nantes Camogli, Chiavari Nuoto e Lavagna ’90, sempre impegnate nel girone Nord, in acqua a partire da sabato 21 novembre. Ecco tutte le date e la formula

La FederNuoto ha ufficializzato i calendari del prossimo campionato di pallanuoto di serie A2 maschile

La FederNuoto ha ufficializzato i calendari del prossimo campionato di pallanuoto di serie A2 maschile

Definito il calendario della stagione regolare dell’edizione 2015-2016 del campionato di pallanuoto maschile di serie A2. La prima giornata è in programma il prossimo 21 novembre.

Nel girone Nord, che è quello che ha per protagoniste le compagini levantine, si parte con: President Bologna-Plebiscito Padova, Lavagna ’90-Crocera Stadium, Rari Nantes Camogli-Nuoto Bergamo Alta, Quinto-Club Wasken Boys Lodi, Torino-Imperia e Chiavari Nuoto-Albaro Nervi.

Per i derby tutti levantini bisognerà attendere il nuovo anno solare. Il primo è infatti in programma la sesta giornata, tra Lavagna e Chiavari: l’andata si giocherà a Lavagna il 16 gennaio, il ritorno a Chiavari il 16 aprile; nel turno successivo ecco Camogli-Lavagna, con andata a Camogli il 23 gennaio e ritorno a Lavagna il 23 aprile; alla nona giornata invece Camogli-Chiavari, con andata a Camogli il 6 febbraio e ritorno a Chiavari il 7 maggio.

Il campionato che prenderà il via sabato 21 novembre proseguirà, con la stagione regolare, sino al 21 maggio 2016. Queste le soste previste: il 28 novembre, in concomitanza con il Convegno Nazionale della Pallanuoto, 26 dicembre e 2 gennaio per le festività natalizie e di fine anno, il 27 febbraio una volta concluso il girone di andata e prima dell’inizio del girone di ritorno e il 26 marzo alla vigilia di Pasqua.

Al termine della regular season le prime quattro classificate di ciascun girone si qualificano per i playoff-promozione, le ultime classificate retrocedono direttamente in serie B, mentre le decime e le undicesime daranno vita ai playout.

Le semifinali playoff (1^-4^ e 2^-3^) si giocheranno al meglio delle due vittorie su tre partite il 4, 8 e 11 giugno; le finali promozione, sempre al meglio delle due vittorie su tre partite, il 18, 22 e 25 giugno. Stessa formula per le finali playout (10^-11^) in programma il 4, 8 e 11 giugno.

In allegato il calendario completo della stagione regolare.

Files:
 Pallanuoto- calendario A2 maschile 2015-2016 (333 kB)

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore