VOLLEY | venerdì 26 aprile 2024 10:17

VOLLEY | 23 ottobre 2014, 17:35

Admo Volley Lavagna avanti in Coppa Liguria

Negli ultimi incontri valevoli per la fase preliminare della competizione regionale, la formazione maschile del team biancoverde batte l'Albisola e si qualifica per la finale del 6 gennaio contro il Cus Genova, mentre le ragazze, pur sconfitte in casa, in rimonta, al tie break dal Villafranca, superano ugualmente il turno come migliori seconde

La prima fase della Coppa Liguria di volley alle battute conclusive

La prima fase della Coppa Liguria di volley alle battute conclusive

Una vittoria e una sconfitta, per le due prime squadre dell’Admo Volley Lavagna, nell’ultima giornata della fase eliminatoria della Coppa Liguria.

I ragazzi allenati da Simone Cremisio hanno superato il girone preliminare del tabellone maschile, aggiudicandosi tutti e tre gli incontri disputati. Il terzo di questi successi è stato centrato in casa, ai danni dei savonesi dell’Albisola, sconfitti al tie break (3-2) al Parco del Cotonificio, con parziali in favore dei biancoverdi di 21-25, 25-13, 25-21, 11-25, 15-9. L’Admo si è così qualificato per la finale che, il prossimo 6 gennaio, metterà in palio la Coppa Liguria maschile e a contendere il trofeo ai lavagnesi saranno i genovesi del Cus.

Le ragazze guidate in panchina da Marco Trabucco hanno invece ceduto in casa, in rimonta, alle sarzanesi del Villafranca. L’Admo era in vantaggio per due set a zero, grazie a un duplice 25-18, ma ha subito la rimonta delle avversarie, che hanno ribaltato la situazione in proprio favore, aggiudicandosi i tre successivi set con parziali di 25-12, 25-22 e 15-8.

La classifica finale del gruppo D vede in testa Villafranca e Admo con 4 punti, davanti alla Sarzanese con 1, ma è il Villafranca a chiudere al primo posto in virtù di un maggior numero di vittorie rispetto alle lavagnesi (due contro una).

Le biancoverdi accedono ugualmente al turno successivo, come migliori tra tutte le seconde classificate dei cinque gironi della fase preliminare della Coppa Liguria femminile.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore