VOLLEY | venerdì 26 aprile 2024 14:39

VOLLEY | 23 aprile 2014, 08:58

Per il Psm Rapallo sarebbe stata, comunque, salvezza

Si è concluso il campionato di volley di serie C maschile, torneo per il quale, quest'anno, il comitato regionale ligure della Fipav aveva deciso di bloccare le retrocessioni, anche se i rapallesi di Eros Gai, da neopromossi, hanno comunque avuto il merito di piazzarsi al settimo posto

Il Psm Rapallo ha chiuso in settima posizione il campionato di volley di serie C maschile

Il Psm Rapallo ha chiuso in settima posizione il campionato di volley di serie C maschile

Settimo posto finale, nel massimo campionato regionale di volley di serie C maschile, per il Psm Rapallo allenato da Eros Gai che, da neopromosso, si sarebbe comunque garantito la salvezza, indipendentemente dal fatto che quest’anno il comitato regionale ligure della FederVolley aveva deciso, per questo torneo, di bloccare le retrocessioni.

Sin dall’inizio del campionato, il Rapallo puntava infatti al miglior piazzamento possibile, con l’intenzione di poter dire, a fine stagione, che la salvezza era stata conquistata a tutti gli effetti e non soltanto grazie alla formula. E così è stato. I rapallesi sono infatti riusciti a lasciarsi alle spalle tre formazioni.

<Con un simile piazzamento – ricorda Luca Figallo, allenatore in seconda, che in panchina nel corso dell’intera stagione ha affiancato il tecnico Eros Gai – ci saremmo salvati comunque, ed era proprio quello che volevamo, che ci eravamo ripromessi all’inizio del campionato. Siamo quindi soddisfatti>.

Nell’ultima uscita stagionale il Rapallo è stato sconfitto sul campo della vicecapolista Sanremo per 3-0, con parziali di 25-21, 25-18, 25-22 in favore dei matuziani padroni di casa.

<Abbiamo chiuso subendo un ko che, obiettivamente, si poteva mettere in preventivo alla vigilia – ricorda ancora Luca Figallo –, abbiamo del resto giocato, peraltro in formazione rimaneggiata, contro una squadra molto forte, che dopo aver perso sul nostro campo nell’ultima giornata di andata, è stata quella che ha fatto più punti di tutte nel corso del girone di ritorno, perdendo una sola partita delle ultime nove e, nonostante tutto, non abbiamo sfigurato, giocando alla pari in tutti e tre i set disputati, come dimostrano anche i punteggi dei singoli parziali>.

Ora si apre un nuovo capitolo, in vista della prossima stagione. <Dovremo valutare in quale modo impostare la squadra per il prossimo anno – conclude Figallo –, valutando la disponibilità di ogni singolo giocatore e compatibilmente ai rispettivi impegni extra sportivi, che non mancano di certo. Qualcuno infatti non potrà probabilmente continuare a giocare, e dovremo quindi cercare di sostituirlo>.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore