VOLLEY | venerdì 26 aprile 2024 16:45

VOLLEY | 27 gennaio 2015, 08:53

Volley maschile, i commenti dei tecnici levantini

La soddisfazione di Simone Cremisio, allenatore delle due squadre dell'Admo Lavagna che militano nei campionati di serie C e D; il rammarico di Fabrizio Varacchi (Villaggio San Salvatore, serie C) per i numerosi infortuni, mentre Luca Figallo (Psm Rapallo, serie D) vuole lottare sino all'ultimo per i playoff

Simone Cremisio, allena le squadre maschili dell'Admo Lavagna che militano nei campionati di serie C e D

Simone Cremisio, allena le squadre maschili dell'Admo Lavagna che militano nei campionati di serie C e D

Di seguito i commenti rilasciati a Tuttolevante.it dai tecnici dei sestetti levantini impegnati nei campionati regionali di volley di serie C e D, all’indomani degli incontri disputati dalle rispettive squadre lo scorso weekend.

Serie C maschile. Sabazia Vado Ligure-Admo Lavagna 1-3 (25-19, 23-25, 15-25, 17-25)

Simone Cremisio (allenatore Admo Lavagna): <Eravamo sotto un set a zero e 19-16 nel secondo parziale, quando l’ingresso in campo, dalla panchina, di Giacomo Materno, sulla linea di battuta, ci ha aiutati a rimontare. Una volta vinto il secondo set, nei due successivi ci siamo imposti in scioltezza. In grande spolvero il nostro opposto, Luca Rossi, autore di 30 punti. Purtroppo ci complichiamo sempre un po’ la vita da soli a inizio partita, commettendo troppi errori, ma la reazione, anche questa volta, è stata ottima. Ora ci prepariamo per il recupero casalingo di giovedì sera contro l’Albisola, per chiudere al meglio il girone di andata e difendere il secondo posto. Al momento siamo comunque contenti di esserci rimessi bene in carreggiata>.

Villaggio San Salvatore-Cus Genova 1-3 (19-25, 23-25, 25-16, 22-25)

Fabrizio Varacchi (allenatore Villaggio): <Non è un periodo particolarmente felice per noi. Siamo alle prese con parecchi infortunati e facciamo quello che possiamo. Nell’arco della stessa partita non riusciamo ad avere la necessaria continuità di gioco; speriamo di superare quanto prima i vari acciacchi per poter preparare al meglio, e con maggiore tranquillità, le successive partite>.

Serie D maschile. Admo Lavagna-Zephyr Trading La Spezia 3-0 (25-19, 25-23, 25-15)

Simone Cremisio (allenatore Admo Lavagna): <Abbiamo vinto bene, direi agevolmente, giocando in scioltezza sin dall’inizio e sbagliando davvero pochissimo. Alleno in questo campionato una squadra molto giovane, che mi sta regalando davvero delle belle soddisfazioni>.

Psm Rapallo-Ceparana 0-3 (13-25, 17-25, 22-25)

Luca Figallo (allenatore Psm Rapallo): <Un risultato frutto di alcuni nostri demeriti ma anche, e soprattutto, dei meriti dei nostri avversari, decisamente un’altra squadra rispetto al girone di andata, ora hanno infatti letteralmente cambiato marcia. A questo punto la qualificazione ai playoff diventa più difficile per noi, ma proveremo ugualmente a fare il massimo, nelle ultime tre partite che ci restano ancora da giocare in questa prima fase, per raccogliere più punti possibili e vedere, alla fine, dove saremo arrivati>.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore