ALTRI SPORT | martedì 08 luglio 2025 22:21

ALTRI SPORT | 17 luglio 2013, 14:47

Pesca, gara di spinning dalla barca con Lady Martina Sportfishing

Appuntamento domenica 27 ottobre: la prima edizione della manifestazione vuole essere un primo passo verso quello che negli anni sarà l’evento di punta in Liguria

Pesca, gara di spinning dalla barca con Lady Martina Sportfishing

Lo scorso aprile è nata, a Santa Margherita Ligure, una nuova associazione sportiva dilettantistica che ha, come scopo primario, la divulgazione e la pratica della pesca sportiva amatoriale in mare in tutte le sue forme.

L’Associazione apre i battenti contando su di un primato conquistato dal Presidente Fabio Storelli. Infatti, nell’ottobre del 2012 cattura un tombarello a traina che risulta essere il più grande mai registrato. Nello stesso anno l’EFSA convalida il record europeo in All Tackle e classe di lenza delle 6 libbre mentre nel mese di aprile 2013 l’IGFA convalida anche il record mondiale strappandolo all’Australia che lo deteneva dal 1998.

Ma lo staff dell’Associazione non si è fermato qui e per far conoscere il nuovo sodalizio ha organizzato per il prossimo 27 ottobre un evento di spinning dalla barca che si svolgerà nelle splendide acque del Golfo del Tigullio contando su di un vasto campo gara che permetterà ai concorrenti di cimentarsi sulle mangianze o nel sottocosta per tentare il Big Fish autunnale.

Alla pesa poi si dovrà portare una sola preda a concorrente, incentivando in questo modo il C&R. Seguirà una ricca premiazione contando sulla presenza di aziende specializzate nello spinning dalla barca e un pranzo a base di focaccia genovese e trofie al pesto. A seguire ci sarà un incontro, presso il Bar Giuli di Via Garibaldi che per l’occasione ospiterà gli spinner, dove i pro staff delle aziende intervenute saranno a disposizione di quanti vorranno fargli delle domande.

La prima edizione della manifestazione vuole essere un primo passo verso quello che negli anni sarà l’evento di punta in Liguria. "Se tutto ciò sarà possibile è soprattutto grazie ai soci dell’Associazione che stanno mettendo anima e cuore nella preparazione e alle aziende che hanno creduto nelle potenzialità di questa gara mettendo a disposizione i premi - spiega Fabio Storelli -. Per informazioni e iscrizioni alla gara di spinning, che sarà a numero chiuso di massimo 60 concorrenti e prevede la possibilità di noleggiare un natante a prezzi scontati per chi ne fosse sprovvisto, si può visitare la pagina www.teamladymartina.com o scrivere una mail a diariodelpescatore@libero.it”.

Gabriele Ingraffia

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore