Molto attiva sul mercato la Chiavari Nuoto. La società di largo Pessagno dopo l’ingaggio del nuovo tecnico, Massimo De Crescenzo, che ha preso il posto sulla panchina verdeblù di Paolo Venturelli, inserisce nell’organico della prima squadra, che anche il prossimo anno parteciperà al campionato di serie A2 maschile, dopo la qualificazione ai playoff ottenuta nel corso dell’ultima stagione, il nuovo portiere Leonardo Cavo e i fratelli Alessandro e Edoardo Caliogna.
Il giovane Cavo, leva ’94, campione del mondo con la Nazionale Juniores, prenderà il posto tra i pali chiavaresi di Paolo Oliva, che viene lasciato libero. L’estremo difensore scuola-Nervi ha firmato per la società del presidente Danilo Ghio e del direttore sportivo Nicola Chiari un contratto biennale. Accordo biennale pure per i fratelli Caliogna. L’attaccante mancino Alessandro, ventinovenne, ha disputato l’ultimo campionato in serie A1 con il Nervi, centrando una salvezza tutt’altro che scontata alla vigilia del campionato, mentre Edoardo, attaccante di ventitré anni, ha appena festeggiato la promozione dalla serie B all’A2 con la Rapallo Nuoto.
Tra i giocatori confermati, sui quali potrà contare il nuovo tecnico Massimo De Crescenzo, la coppia di centroboa formata dallo slavo Boris Popovic, che si è a sua volta legato alla Chiavari Nuoto per altre due stagioni, e dal giovane Nicola Oliva, prodotto del vivaio verdeblù. Rimarrà a Chiavari pure l’esperto difensore Davide Venturelli mentre è destinato a lasciare largo Pessagno l’attaccante Alessandro Casazza, che potrebbe accasarsi al Lavagna, sempre in serie A2.