Seconda giornata del torneo iridato maschile di pallanuoto, in corso di svolgimento alla piscina Bernat Picornell di Barcellona, e seconda vittoria dell'Italia guidata dal commissario tecnico Sandro Campagna.
Contro la Germania, avversario più solido e temibile rispetto alla Romania sconfitta nel debutto di lunedì, azzurri quasi perfetti nei primi due tempi, quando la squadra italiana, trascinata dal chiavarese della Pro Recco Maurizio Felugo e dal centroboa Matteo Aicardi, anch'egli in forza al club biancoceleste, si porta in vantaggio per 8-2, ipotecando il successo finale.
Nella seconda parte del match, quando l'Italia è peraltro costretta a difendere contro sole, i tedeschi si rifanno sotto, senza comunque riuscire a operare l'agganncio; il Settebello si impone per 10-8.
Venerdì alle 12.10 la sfida al Kazakistan, una nuova vittoria consentirebbe a Stefano Tempesti e compagni di chiudere il girone preliminare al primo posto a punteggio pieno, così da affrontare un avversario abbordabile nei successivi ottavi di finale.