Il team ciclistico dei Vigili del Fuoco di Chiavari sbarca nel mondo delle categorie Elite e Under 23. I "pompieri" chiavaresi hanno infatti dato vita a una nuova formazione dilettantistica, fortemente ispirata alla promozione del ciclismo in ambito giovanile, con l'immatricolazione della squadra presso la Federazione Ciclistica Italiana.
<Abbiamo sempre creduto nei giovani - spiega Roberto Portunato, team manager del sodalizio chiavarese -, e ora abbiamo l’opportunità di realizzare un progetto a cui abbiamo lavorato con passione e a cui ci dedicheremo con grande entusiasmo. Negli anni abbiamo maturato un’ottima esperienza gestionale che vogliamo mettere a frutto per creare una solida realtà dedicata ai ragazzi, perché possano trovare espressione in uno sport bello e difficile come il ciclismo>.
La squadra prenderà parte già ai campionati italiani su pista che si disputeranno a fine agosto. Il team dei Vigili del Fuoco di Chiavari continuerà comunque, come sempre, la propria attività nel mondo cicloamatoriale, con gli atleti del reparto Master che daranno sempre battaglia nelle granfondo.