ALTRI SPORT | sabato 17 maggio 2025 12:02

ALTRI SPORT | 09 agosto 2013, 11:41

Pesca, Stefano De Martini ai Mondiali in Norvegia

Da domenica, per un intera settimana, si tiene, nel Paese scandinavo, la rassegna iridata di pesca a mosca. Della squadra azzurra fa parte il portacolori della Cicagnese

Stefano De Martini della Cicagnese vestirà l'azzurro in occasione dei Mondiali in Norvegia

Stefano De Martini della Cicagnese vestirà l'azzurro in occasione dei Mondiali in Norvegia

È partito alla volta della Norvegia Stefano Demartini, il portacolori della Cicagnese, sodalizio attivo nell’ambito della pesca sportiva. Il più rappresentativo tra gli alfieri della squadra fontanina sarà infatti protagonista, per un’intera settimana, da domenica 11 a domenica 18 agosto, nel Paese scandinavo, dei campionati del mondo di pesca a mosca, indossando la casacca azzurra della Nazionale italiana.

La rassegna iridata, che è giunta alla trentatreesima edizione, si terrà presso la regione Vefsna, nella zona centro-settentrionale della Norvegia, a sud del Circolo Polare Artico. Questa regione norvegese gode di uno splendido paesaggio e offre parecchie opportunità per chi pratica la disciplina della pesca sportiva.

Il campionato del mondo di pesca a mosca rappresenterà inoltre uno dei più importanti eventi sportivi internazionali mai organizzati prima d’ora in Norvegia. Al torneo iridato prenderanno parte trenta diverse squadre Nazionali, provenienti da ogni parte del mondo, e ogni compagine potrà contare su una media di dieci persone al seguito, tra atleti e dirigenti. Non mancheranno naturalmente gli addetti ai lavori, nonché gli esperti e i numerosi appassionati di pesca sportiva internazionale.

<Sono già quattro anni – fa notare il presidente della Cicagnese Marco Tambini – che, per quanto concerne il nostro territorio, è esclusivo traguardo degli atleti della nostra società la partecipazione al campionato interregionale e al campionato italiano, e al nostro Stefano Demartini non possiamo che inviare il nostro più caloroso “in bocca al lupo” in vista di questo campionato del mondo in Norvegia. Rappresenta inoltre per noi motivo di grande orgoglio l’avere, nel giro di pochi anni, creato un gruppo di agonisti nel settore della pesca a mosca, competitivo e affiatato, con giovani pescatori di promettente talento, supportati da pluricampioni del mondo. È peraltro ancora in corso il campionato italiano a più tappe, nel corso del quale la nostra società sta puntando a un risultato di prestigio>.

Redazione

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore