ALTRI SPORT | martedì 14 maggio 2024 19:48

ALTRI SPORT | 10 ottobre 2013, 16:10

Baseball, i giovani Dolphins vincono sotto gli occhi di Alex Liddi

Durante una partita a Sanremo contro la formazione locale è apparso il fuoriclasse ligure, primo italiano a giocare in Major League. Per lui entusiasmo richiesta di autografi.

Alex Liddi con i Dolphins Chiavari

Alex Liddi con i Dolphins Chiavari

Giocare una partita come tante e improvvisamente trovarsi di fianco al proprio idolo sportivo. Non capita tutti i giorni. Alla squadra Ragazzi dei Dolphins, invece, è successo.

Domenica la formazione del coach Simone Gai era a Sanremo per una gara di Coppa Liguria contro la compagine locale. “Ad un certo punto durante l'incontro ci siamo accorti che sul campo di fianco al nostro chi si stava allenando era proprio Alex Liddi – racconta il dirigente Luigi Colucci -. Finita la nostra partita mi sono avvicinato visto che in qualche occasione ci eravamo già incontrati e gli ho chiesto di venire a salutare i ragazzi. Alex ha accettato molto volentieri. I ragazzi erano felicissimi e lui è stato molto gentile e simpatico con tutti”. Ciliegina sulla torta, il fatto che i Dolphins abbiano vinto l'incontro per 12-10.

La festa a Liddi l'hanno fatta anche i ragazzi di Sanremo anche se per loro incontrare il fuoriclasse è un po' più frequente visto che Liddi è di Sanremo e la mamma è proprio l'allenatrice della squadra.

“E' stata una bella sorpresa – continua Colucci -. Sarebbe bello un giorno averlo ospite anche a Chiavari. Ma i suoi impegni sono tanti ed il fatto che giochi negli Stati Uniti no aiuta di certo”.

Liddi, classe 1988, è stato il primo giocatore italiano ad andare a giocare in Major League. Nel 2008 ha esordito con i Seattle Mariners. Oggi gioca con i Baltimora Orioles. Il 19 settembre 2011 ha scritto un'altra pagina del baseball azzurro. E' stato il primo italiano a realizzare un fuoricampo contro nel match contro i Cleveland Indians.

L'incontro con Liddi per i ragazzi di Chiavari rappresenta un'altra pagina festosa in un'annata felice. “Siamo ripartiti dal settore giovanile e abbiamo già quasi venti ragazzi – spiega Colucci -. Il lavoro nelle scuole che abbiamo fatto sta dando ottimi risultati”.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore