BASKET | domenica 05 maggio 2024 23:38

BASKET | 16 gennaio 2014, 23:00

Pro Recco Basket-Valpetronio, il derby della serie D è alle porte

I due quintetti, che si sfideranno domenica alle 18 in via Vastato a Recco, sono entrambi reduci da una sconfitta e puntano a un immediato riscatto per tornare a muovere subito la propria classifica

Domenica sarà derby levantino nella serie D maschile di pallacanestro

Domenica sarà derby levantino nella serie D maschile di pallacanestro

È in programma domenica, alle ore 18, nella palestra di via Vastato a Recco, il derby levantino della serie D maschile di pallacanestro tra Pro Recco e Valpetronio di Casarza Ligure.

Una sfida alla quale entrambi i quintetti arriveranno reduci da una sconfitta. La Pro Recco è stata superata in casa, al termine di una bella partita, dai genovesi dell’Ardita Juventus Nervi, che hanno avuto la meglio con il punteggio di 83-76; la Valpetronio è stata invece battuta in trasferta, a Sant’Olcese, dall’Audace Gaiazza Valverde, per 60-51.

Ora è in arrivo il derby, una sfida da non sbagliare sia per la Pro Recco, seconda in classifica alle spalle della capolista Valle Scrivia, e decisa a ritrovare subito la via del successo, sia per la Valpetronio, che deve cercare di risalire la classifica per rimanere in corsa per uno dei primi quattro posti, utili per accedere ai playoff.

<Per noi quella contro la Valpetronio è una partita veramente importante – conferma il coach della Pro Recco Matteo Bertini –. Arriviamo da una sconfitta contro l’Ardita, anche se al termine di un match molto ben giocato da entrambe le squadre, e non possiamo permetterci un altro passo falso casalingo, altrimenti finiremmo per non capitalizzare a dovere le preziose vittorie esterne che avevamo centrato prima di Natale a Imperia e Bordighera>.

Sull'altro fronte la Valpetronio deve ritrovare la giusta determinazione. <A Sant’Olcese contro l’Audace siamo stati davvero troppo nervosi – ammette il tecnico del quintetto di Casarza Ligure Massimo Gonfiantini –, ora ci serve di nuovo la grinta dei giorni migliori, che dovremo ritrovare a Recco come nelle partite a seguire. Il campionato è infatti ancora molto lungo, ma dobbiamo tornare ad essere la squadra tosta e compatta di qualche tempo fa>.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore