BASKET | mercoledì 24 aprile 2024 09:07

BASKET | 12 gennaio 2014, 08:36

I risultati del weekend cestistico per le levantine

A3 femminile: la Polysport Lavagna perde ma può ugualmente festeggiare. C regionale maschile: vincono Tigullio, Sestri Levante e Aurora Chiavari, perdono Rapallo e Villaggio San Salvatore. D maschile: Valpetronio e Pro Recco ko

I primi canestri del 2014 anche per le squadre del Levante

I primi canestri del 2014 anche per le squadre del Levante

Ecco i risultati dei quintetti levantini nel primo fine settimana cestistico del 2014.

A3 femminile. Da domenica sera la Polysport Lavagna può festeggiare la qualificazione alla poule promozione e la conseguente salvezza anticipata. Le biancoblù sono state sconfitte di sette punti in casa della capolista Carugate ma hanno ormai blindato aritmeticamente, come minimo, il quarto posto nella conference Nord Ovest in virtù del concomitante ko incassato da Bergamo in casa di Costamasnaga (77-69).

C regionale maschile. Nella prima giornata del girone di ritorno della regular season netta vittoria casalinga, per 90-60, della capolista Tigullio Sport Team, che a Santa Margherita ha sconfitto l’Ospedaletti. Vittoria anche per il Sestri Levante, che ha superato di misura in casa, 74-43, il Sestri Ponente.

Con il minimo scarto è invece arrivata la sconfitta interna dell’Extrafin Alcione Rapallo, battuto 61-62 dal Red Basket Ovada, mentre il Villaggio San Salvatore è superato in trasferta dalla Pontremolese per 69-57. Nuova vittoria esterna dell’Aurora Chiavari, che domenica sera ha espugnato il terreno del Cogoleto per 59-46.

D maschile. Sconfitte sia la Valpetronio di Casarza Ligure, battuta a Sant’Olcese dall’Audace Gaiazza Valverde per 60-51, sia la Pro Recco, superata in casa domenica sera dai genovesi dell’Ardita Juventus Nervi per 83-76.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore