BASKET | venerdì 26 aprile 2024 11:21

BASKET | 27 gennaio 2014, 13:47

I sammargheritesi della Tigullio sono sempre a braccetto con Sarzana

In vetta, a pari merito, alla serie C regionale maschile di pallacanestro, i quintetti allenati rispettivamente da Luca Macchiavello e Michele Bertieri. La Tigullio punta ora a proseguire la serie positiva in casa del Sestri Ponente

La Tigullio Basket di Santa Margherita allenata da coach Luca Macchiavello

La Tigullio Basket di Santa Margherita allenata da coach Luca Macchiavello

Al comando della classifica della serie C regionale maschile si conferma la coppia formata dal Sarzana, che ha espugnato il terreno del Centro Basket Sestri Levante, e dai sammargheritesi della Tigullio Sport Team, che hanno prevalso in casa, per 90-70, sulla Pontremolese.

I biancorossi allenati da Luca Macchiavello confidavano in un aiuto da parte dei “cugini” sestresi? <In occasione di questa giornata di campionato – risponde il coach sammargheritese Macchiavello – il calendario sembrava in effetti favorevole a noi, piuttosto che al Sarzana, ma alla fine anche i nostri diretti avversari hanno vinto. Detto sinceramente, noi ci siamo comunque preoccupati, esclusivamente, della nostra partita, che non si è rivelata affatto semplice. Siamo infatti partiti male in difesa, concedendo troppi punti alla Pontremolese, nei primi due quarti eravamo molto deconcentrati, poi ci siamo ripresi dal terzo quarto in avanti, trascinati da Carter, che ha totalizzato più di quaranta punti, ben supportato dagli altri compagni di squadra>.

Ora la Tigullio andrà alla caccia di un altro successo sul campo del Sestri Ponente, penultimo in classifica e reduce dal ko di Chiavari contro l’Aurora. <Mi auguro – conclude Macchiavello – che l’andamento del match contro la Pontremolese ci sia servito da lezione, dobbiamo imparare a essere concentrati sin dall’inizio per concedere agli avversari, fin da subito, il meno possibile, altrimenti qualsiasi partita rischia di mettersi in salita>.

Di seguito il tabellino di Tigullio Sport Team Santa Margherita-Pontremolese 90-70 (20-25, 20-14, 24-15, 26-16)

Tigullio: Delibasic 13, Pincione, Mc Nutt 7, Kuvekalovic 5, Lagomarsino, Carter 41, Wintour 9, Martin-Garcia 13, Zolezzi 1, Jancic 1. Allenatore Macchiavello.

Pontremolese: Polverini 5, Ferrari 6, Giovi, A. Ceragioli 27, Parodi 6, De Mattei, Sordi 10, Tosi 6, L. Ceragioli10, Diakhate. Allenatore Pedrini.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore