BASKET | venerdì 19 aprile 2024 20:51

BASKET | 28 gennaio 2014, 08:14

Il Centro Basket Sestri Levante non riesce a fermare Sarzana

La capolista ha espugnato il parquet di via Lombardia per 69-58. I padroni di casa, privi peraltro di una pedina importante come Brega, hanno pagato il break subito nel terzo quarto. I biancoverdi cercheranno di rifarsi sabato a Genova contro il Granarolo

Il coach del Centro Basket Sestri Levante Fiorenzo Terribile

Il coach del Centro Basket Sestri Levante Fiorenzo Terribile

Non si ferma, in vetta alla classifica della serie C regionale maschile, la marcia della capolista Sarzana, che ha espugnato anche il campo del Centro Basket Sestri Levante con il punteggio di 69-58. Il quintetto allenato da Michele Bertieri conserva pertanto il primato in coabitazione con i sammargheritesi della Tigullio.

<Sarzana è probabilmente la squadra più forte del campionato – conferma il coach del Sestri Levante Fiorenzo Terribile – la può giusto insidiare la Tigullio e magari anche il Cus Genova quando riesce a esprimersi al massimo, resta il fatto che contro di noi Sarzana ha messo in mostra tutto il proprio potenziale>.

Non era invece al meglio il Sestri Levante, privo anche di Alessandro “Lallo” Brega, che si era infortunato a una caviglia nella precedente trasferta di Ovada. <Brega è per noi una pedina molto importante – sottolinea Fiorenzo Terribile, allenatore del Sestri Levante – avevo pertanto chiesto a tutti gli altri giocatori di dare qualcosa in più, proprio per sopperire a questa pesante assenza. Nei primi due quarti in effetti abbiamo retto abbastanza bene, poi abbiamo subito un pesante parziale nel corso del terzo tempo e se concedi un break a un avversario forte come Sarzana poi diventa dura recuperare, anche se nel finale siamo riusciti a ridurre un po’ il passivo ai nostri danni>.

Ora Terribile spera di poter recuperare Brega in vista della prossima, difficile, trasferta, in programma sabato a Genova contro il Granarolo, terza forza del campionato.

Di seguito il tabellino di Centro Basket Sestri Levante-Sarzana 59-68 (16-22, 13-18, 6-18, 24-10)

Centro Basket Sestri Levante: Fr. Conti 20, Reffi 17, Mariani 10, Cantelli 5, Ferri 3, Calzolari 4, Callea, Ciotoli, Canovi, Campanacci. Allenatore Fiorenzo Terribile.

Sarzana: Barbieri, Casini 3, Travaglio, Bencaster 25, Buschini 15, Bianchini 3, Maggiani 1, Dell’Innocenti 4, Tesconi 9, Pene 10. Allenatore Michele Bertieri.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore