A dispetto dello zero che, dall’inizio della poule promozione della serie A3 femminile, ancora appare, per la Polysport Basket Lavagna, nella casella alla voce vittorie, le biancoblù di coach Nicola Daneri continuano a lottare, e a ben figurare, anche sui campi più difficili del girone Nord.
È accaduto pure sul terreno delle bolognesi del Castelsanpietro, che nella prima giornata di ritorno della poule promozione hanno dovuto sudare le proverbiali sette camicie per avere ragione delle lavagnesi.
Il match si è chiuso sul 51-44 in favore delle emiliane, che nell’ultimo minuto hanno realizzato sei tiri liberi (su altrettanti tentativi dalla lunetta) aumentando un margine di vantaggio che, sino a quel momento, era davvero risicato. Con questa vittoria il Castelsanpietro è ormai ad un passo dall’aritmetica promozione in serie A2, insieme alle prossime avversarie della Polysport, le venete dell’Alpo, attese a Lavagna sabato 15 marzo, dopo la sosta che il campionato osserverà il prossimo fine settimana.
<Abbiamo giocato alla pari anche di un avversario ormai pronto a festeggiare il salto di categoria – sottolinea il tecnico della Polysport Nicola Daneri – e cercheremo di fare altrettanto anche contro Alpo, in casa, alla ripresa del campionato. Più che altro ci manca sempre un centesimo per fare una lira, ma prima o poi speriamo di poterci togliere una soddisfazione in questa poule promozione, le ragazze, obiettivamente, la meriterebbero. Non dimentichiamo poi che avremo anche la possibilità di giocarci comunque i playoff nel mese di aprile>.
Di seguito il tabellino di Castelsanpietro-Polysport Basket Lavagna 51-44 (14-11, 32-24, 40-36)
Castelsanpietro: Vespignani 8, Morsiani 8, Vitari 7, Gorla 6, Franceschelli 7, Tosi 2, Capucci 2, Mart. Santucci 2, Pazzaglia, Marl. Santucci 9. All. Seletti
Polysport Basket Lavagna: C. Annigoni 3, Carbone 7, J. Carbonell 4, Ronzitti 11, Fantoni 2, Berisso ne, Sciutti ne, Castagnola ne, Fortunato 17, Arzeno ne. All. Daneri, aiuto all. M. Annigoni
Altri risultati della quinta giornata, prima di ritorno, della poule promozione della serie A3 femminile, girone Nord
- Albino-Pordenone 52-41
- Alpo-Carugate 63-53
- Costamasnaga-Sarcedo 66-62
Classifica
- Castelsanpietro 18
- Alpo 18
- Carugate 12
- Costamasnaga 12
- Sarcedo* 10
- Albino* 8
- Pordenone 8
- Polysport Lavagna 0
* Una partita in meno
Prossimo turno, sesta giornata, seconda di ritorno della poule promozione, sabato 15 marzo
- Pordenone-Costamasnaga (ore 19)
- Carugate-Castelsanpietro (ore 20.30)
- Polysport Basket Lavagna-Alpo (ore 20.30)
- Sarcedo-Albino (ore 20.30)