BASKET | sabato 20 aprile 2024 03:53

BASKET | 02 marzo 2014, 08:31

I risultati del fine settimana sottocanestro per i quintetti levantini

C regionale maschile: Tigullio battuta nel big match, l'Aurora ipoteca i playoff, in cui il Sestri Levante, nonostante il ko, può ancora sperare, Villaggio San Salvatore ormai spacciato, domenica Rapallo sconfitto a Vado. A3 femminile: Polysport Lavagna sconfitta con onore dalla capolista. D maschile: domenica la Pro Recco batte l'Imperia

Il resoconto del fine settimana cestistico per le squadre del Levante

Il resoconto del fine settimana cestistico per le squadre del Levante

Ecco il resoconto del weekend cestistico, per quanto concerne i quintetti del Levante.

C regionale maschile. Il big match che metteva in palio il primato solitario è andato al Sarzana, che ha sconfitto in casa 64-57 i sammargheritesi della Tigullio, che rimangono così in seconda posizione.

Bella vittoria esterna, per 60-50, dell’Aurora Chiavari sul campo dell’Ospedaletti; un successo che per i gialloblù chiavaresi vale come una seria ipoteca sulla qualificazione ai playoff. Pur avendo perso 70-58 sul campo del Cus Genova, nei playoff può ancora sperare il Centro Basket Sestri Levante, per via delle contemporanee battute d’arresto dello stesso Ospedaletti e di Cogoleto, sconfitto 75-67 a Pontremoli.

Ormai definitivamente pregiudicate le speranze di salvezza del Villaggio San Salvatore, dopo il ko interno per 65-56 subito per mano del Sestri Ponente nello scontro diretto. Domenica l’Extrafin Alcione Rapallo ha subito una brutta sconfitta in casa dei savonesi del Vado Ligure, con il punteggio di 83-56.

A3 femminile. Nel testacoda valevole per la prima giornata di ritorno della poule promozione la Polysport Lavagna ha ceduto con l’onore delle armi, per 51-44, sul terreno della capolista, il quintetto bolognese del Castelsanpietro.

D maschile. Al via questo weekend la seconda parte della stagione regolare, la cosiddetta fase “a orologio”. Domenica in via Vastato a Recco, nel big match di giornata, la Pro Recco ha superato l’Imperia per 58-47; posticipata invece al 17 aprile la gara di Casarza Ligure tra la Valpetronio e l’Audace Gaiazza Valverde di Sant’Olcese.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore