BASKET | venerdì 03 maggio 2024 11:01

BASKET | 06 marzo 2014, 17:29

Pro Recco Basket in vetta alla D maschile

I ragazzi allenati da Matteo Bertini hanno affiancato in testa alla classifica il Valle Scrivia, che ha osservato il turno di riposo nella prima giornata della fase "a orologio". Domenica a Recco arriva il Pegli e tornerà in campo anche la Val Petronio, di scena a Bordighera

La Pro Recco Basket si è portata in testa alla serie D maschile

La Pro Recco Basket si è portata in testa alla serie D maschile

È iniziata nel migliore dei modi, per la Pro Recco Basket, la fase “a orologio” della serie D maschile. I ragazzi allenati da Matteo Bertini hanno infatti superato in casa, in uno scontro diretto d’alta classifica, l’Imperia, battuta in via Vastato per 58-47.

Un successo che ha consentito alla Pro Recco di agganciare in vetta la capolista Valle Scrivia, che nella prima giornata della nuova fase della regular season osservava il turno di riposo.

<Quella contro l’Imperia non è stata, detto sinceramente, una gran partita – analizza il coach della Pro Recco Matteo Bertini –, abbiamo difeso bene pur senza offrire una delle nostre migliori prestazioni, anche se gli avversari non ne hanno saputo approfittare. In classifica comunque, oltre ad agganciare il Valle Scrivia e a staccare l’Imperia, abbiamo anche distanziato i genovesi dell’Ardita, che hanno perso contro il Bordighera, si è quindi trattato di una giornata decisamente positiva per noi>.

La Pro Recco si avvicina quindi sempre di più alla qualificazione ai playoff, tra l’altro domenica alle 18 i ragazzi di Bertini potranno nuovamente godere del vantaggio del fattore campo, dato che ospiteranno il Pegli, avversario comunque temibile, reduce da una lunga serie di risultati positivi e atteso quindi in gran forma. Una partita che la Pro Recco dovrà quindi affrontare con il piglio giusto.

L’altro quintetto levantino impegnato in questo campionato, vale a dire la Valpetronio di Casarza Ligure, non ha giocato nel turno precedente, avendo rinviato al prossimo 17 aprile la sfida casalinga con l’Audace Gaiazza Valverde di Sant’Olcese. La squadra allenata da Massimo Gonfiantini è ora attesa in campo domenica alle 18.30 in trasferta a Bordighera.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore