PALLANUOTO | lunedì 06 maggio 2024 05:21

PALLANUOTO | 14 aprile 2014, 08:56

Immediato riscatto della Di Meglio Lavagna '90

I biancoblù allenati da Marco Risso gettano subito nel dimenticatoio la brutta sconfitta di Bogliasco contro la vicecapolista Quinto e battono nettamente in casa l'Andrea Doria, confermandosi in zona playoff nel girone Nord della serie A2 maschile di pallanuoto

L'attaccante della Di Meglio Lavagna '90 Daniele Parisi, contro l'Andrea Doria ha realizzato tre gol

L'attaccante della Di Meglio Lavagna '90 Daniele Parisi, contro l'Andrea Doria ha realizzato tre gol

La società aveva chiesto una pronta reazione e una grande risposta è arrivata; la Di Meglio Lavagna '90 scende in vasca sicuramente non al top, vista la lista degli infortunati o dei giocatori non al meglio, ma si afferma con un brillante 10-5 sull'Andrea Doria.

Tre le frazioni dominate dai biancoblù, sufficienti a portare a casa tre punti importantissimi in ottica campionato.

Veniamo alla cronaca dell'incontro. La partenza è buona da parte dei lavagnesi che, seppur andando sotto alla prima occasione in inferiorità numerica, reagiscono prontamente con Parisi e  Casazza, e vanno al primo riposo sul 3-1.

Seconda frazione nella quale i padroni di casa continuano a produrre buone giocate in avanti, ma una pessima percentuale al tiro, complici anche le parate del portiere Oliva, ed un'ottima reazione dei genovesi, fa sì che i ragazzi di mister Della Zuana rientrino in partita e vadano, grazie ad un parziale 0-4 a loro favore, al riposo sul +2. A metà incontro risultato ribaltato: 3-5 per l'Andrea Doria.

La Di Meglio, nell'intervello, riordina le idee e, grazie alle indicazioni di mister Risso e consapevole dei propri mezzi, reagisce al gap in modo repentino. Con analogo parziale, questa volta a proprio favore (4-0), Casazza, Parisi, Martini e Bianchetti ribaltano nuovamente il tutto: 7-5 Lavagna.

Ultima frazione giocata ancora su alti ritmi da parte dei lavagnesi che, non concedendo praticamente nulla agli avversari, vanno ancora a segno con Giusti, Felugo e Risso. Risultato finale: 10-5, ed anche in piena emergenza la Di Meglio Lavagna '90 non delude, e va al riposo pasquale ancora nelle zone di classifica che contano.

Grande prova di carattere degli infortunati Giusti e Felugo, che con un grosso trauma al costato (due costole incrinate per entrambi) forniscono una prova tutto cuore, andando anche a segno e chiudendo di fatto i giochi; analogo discorso per Parisi e Martini, non al meglio e reduci dall'influenza.

Da segnalare per la Di Meglio Lavagna '90 Parisi, autore di tre reti, e Casazza di due. Per l'Andrea Doria il portiere Oliva che, grazie ad interventi di altra categoria, ha saputo contenere un divario che poteva essere ben maggiore.

Di seguito il tabellino di Di Meglio Lavagna '90-Andrea Doria 10-5

Di Meglio Lavagna '90: Graffigna, Mas. Risso 1, Governari, A. Pedroni, Giusti 1, Ciamarosti, L. Pedroni, Cotella, Felugo 1, Martini 1, Bianchetti 1, Parisi 3, Casazza 2. All. Mar. Risso

Andrea Doria: Oliva, Dispenza, Ferreccio 1, Canessa, D'Alessandro 1 rig., Marciano, De Ferrari 1, Tosto, Tosi, Bazzurro 1, Palmieri, Ottazzi 1, Dell'Agata. All. Bruzzone

Arbitri Colombo di Como e Rotondano di Salerno

Note: parziali 3-1, 0-4, 4-0, 3-0. Uscito per limite di falli Bazzurro (AD) nel quarto tempo. Espulso Martini (L) per proteste nel terzo tempo. Superiorità numeriche: Lavagna 4 su 11 + 1 rig. fallito (tiro irregolare) da Casazza nel primo tempo, Andrea Doria 2 su 12 + 1 rig. Spettatori 100 circa.

Comunicato stampa Lavagna '90

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore