BASKET | lunedì 06 maggio 2024 14:00

BASKET | 25 aprile 2014, 09:58

C regionale maschile di basket, nel weekend gara due dei quarti di finale dei playoff

Sabato riflettori puntati sul derby di Santa Margherita tra Tigullio e Sestri Levante: i sestresi giocano il match point, la Tigullio punta a prolungare la serie sino alla "bella". Sempre sabato Aurora Chiavari a Genova contro il Granarolo, per cercare di chiudere subito i giochi in proprio favore

Nel fine settimana tengono banco i quarti di finale dei playoff della serie C regionale maschile di basket

Nel fine settimana tengono banco i quarti di finale dei playoff della serie C regionale maschile di basket

Si torna in campo nel fine settimana, tra sabato e domenica, per la gara due dei quarti di finale dei playoff della serie C regionale maschile di pallacanestro.

I quintetti impegnati in casa sono tutti chiamati a cercare di riequilibrare le sorti della serie, dopo i ko subiti in trasferta in gara uno, per guadagnarsi il diritto a disputare la “bella”, eventualmente in programma a metà della prossima settimana.

Per il Levante, riflettori puntati soprattutto sul derby in programma sabato, alle 18.15 (arbitrano Ferrari e Bassoli di Genova), al palasport di via Generale Liuzzi a Santa Margherita, tra i padroni di casa della Tigullio e il Sestri Levante, che raggiungerà “Santa” in treno, insieme ai tifosi biancoverdi al seguito della squadra. All’andata ad imporsi erano stati i sestresi, che avranno quindi a disposizione il match point per approdare in semifinale; la Tigullio punta invece alla rivincita, da disputare, eventualmente, di nuovo a Santa Margherita la prossima settimana, in virtù del miglior piazzamento dei biancorossi in regular season.

Chi proverà, come il Sestri Levante, a chiudere subito i giochi in proprio favore, è anche l’Aurora Chiavari, attesa sabato alle 18 al PalaDonBosco di Genova dal Granarolo (arbitrano Medda di Savona e Rezzoagli di Rapallo). I gialloblù chiavaresi, che avevano avuto la meglio in gara uno, in casa, puntano al bis in trasferta, per evitare di dover ricorrere alla terza e decisiva partita, che si disputerebbe di nuovo a Genova.

Il ritorno dei quarti di finale prevede anche, sabato alle 18.30, Sarzana-Cogoleto (serie sull’1-0 per Cogoleto) e, domenica alle 18.30, Red Basket Ovada-Cus Genova (serie sull’1-0 per il Cus Genova). In caso di eventuale “bella”, la prossima settimana si giocherebbe di nuovo a Sarzana e a Ovada.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore