BASKET | venerdì 26 aprile 2024 11:47

BASKET | 27 aprile 2014, 08:21

Basket, playoff della C regionale maschile: Aurora avanti, Tigullio e Sestri Levante alla "bella"

I chiavaresi vincono, anche in gara due, contro i genovesi del Granarolo, sconfitti sul proprio campo al PalaDonBosco. Nel derby i sammargheritesi si prendono la rivincita in casa e prolungano la serie contro il Sestri sino alla decisiva gara tre, in programma martedì sera a "Santa"

Sono playoff davvero appassionanti quelli cui stanno dando vita i quintetti levantini in serie C regionale maschile

Sono playoff davvero appassionanti quelli cui stanno dando vita i quintetti levantini in serie C regionale maschile

L’Aurora Basket Chiavari è stata la prima squadra capace di staccare il biglietto per le semifinali dei playoff della serie C regionale maschile, mentre il derby tra i sammargheritesi della Tigullio e il Centro Basket Sestri Levante si prolungherà sino alla “bella”.

Nella gara due dei quarti di finale l’Aurora di coach Giuliano Marenco ha concesso il bis contro i genovesi del Granarolo, già battuti all’andata, a Chiavari, e sconfitti anche nel ritorno, al PalaDonBosco di Genova, con il punteggio finale di 76-66.

In semifinale l’Aurora attende ora la vincente del confronto tra Sarzana e Cogoleto che dopo le prime due partite sono in parità, in virtù di un successo a testa, ottenuto sempre dalla squadra che giocava in casa (in gara due Sarzana si è imposta per 76-48). La decisiva gara tre si giocherà la prossima settimana, a Sarzana.

E a proposito di gara tre, approda alla “bella” pure la serie che sta mettendo di fronte i sammargheritesi della Tigullio e il Centro Basket Sestri Levante, in un lungo derby davvero combattuto e appassionante.

In gara uno il Sestri, sul proprio parquet, aveva avuto la meglio; nel ritorno, giocato a Santa Margherita, sono stati i biancorossi della Tigullio a prevalere per 75-72.

La decisiva gara tre è in programma martedì sera, alle 20.30, nuovamente al palasport di via Generale Liuzzi a Santa Margherita.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore